Aiuto per DVD REC

diego76

Digital-Forum Junior
Come da oggetto ho letto vari thread e diversi manuali ma non sono ancora giunto alla decisione su quale può fare al caso mio....anzi in molti casi sono aumentati i dubbi........spero di non chiedere troppo elencando in ordine di importanza le cose che credo aver capito importanti e che cerco perciò nell'apparecchio da acquistare.

Possibilità di Registrare da SKY (fondamentale)
Possibilità di utilizzare il live pause con SKY (importante)
Capacità di registrare segnali RGB (meglio se c'è)
Vedere DVD di immagini JPG (importante)
DV-IN (importante)
USB IN (da non scartare)
Leggere DiVx
HDMI e DTT (se ci sono meglio)

la mia scelta sta per cadere sul pioneer DVR-545hx-s ma non sono sicuro che funzioni il Live Pause con SKY e che registri RGB per il resto mi sembra ottimo e che abbia tutto, se vi viene in mente altro.......

Possibilità di Registrare da SKY (fondamentale)
Allora tienti lontano dalle Dstation LG, perchè implementano un sacco di protezioni persino con i canali del pacchetto sky.

Possibilità di utilizzare il live pause con SKY (importante)
Questo è più difficile. Nella maggior parte dei dvd rec il live pause non c'è altro che per i segnali da tuner interno, ma basta che fai partire la reg immediata e poi rivedi dal punto che ti interessa.

Capacità di registrare segnali RGB (meglio se c'è)
Allora evita i Sony 725 e 925, non il Sony 825.

Vedere DVD di immagini JPG (importante)
In questo caso occhio con certi modelli Pio, perchè è solo da cd.

DV-IN (importante)
Sempre attento con i Pio, l'ottimo 540, (ce l'ho io), non l'ha.
USB IN (da non scartare)
No, questa altro che l'ottimo Pio 545, non so cosa altro, (è usb 1.1)

Si, ma da che supporti? Cd, dvd+R, dvd-R, qui dipende, i Sony da tutti, i Pio solo dai -R.

HDMI e DTT (se ci sono meglio)
Niente Sony allora, dei Pio solo il 545, il Pana, (non mi ricordo se 85 e 75)

la mia scelta sta per cadere sul pioneer DVR-545hx-s ma non sono sicuro che funzioni il Live Pause con SKY
E hai ragione, vedi sopra.

e che registri RGB
Registra.

per il resto mi sembra ottimo e che abbia tutto,
Hai proprio ragione.

se vi viene in mente altro......
Meglio di quello? Sarà difficile...a parte il Pio 940, (prezzo assurdo), e il Sony
1025, (deve ancora uscire, ma è un'altra botta di euro).

Ciao
francisford

P.s
Complimenti, praticamente io ho seguito solo i tuoi ragionamenti, non mi sembra che tu abbia un gran bisogno di indicazioni.
Aggiungo che il Pio 545 non ha le cam pronte, (ha lo slot sul retro), ma considerando il sito dove stiamo direi che non dovresti avere bisogno di speciali indicazioni il giorno che le codifiche risulteranno un po più disponibili.

Ultima modifica:
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA, l'unico dubbio che resta è riguardo alla capacità di modificare registrazioni fatte col tuner interno DTT dai canali mediaset (vedi DSTATION), ho mandato una mail all'assistenza pioneer ma non ho ancora risposta......

per il supporto dei DIVX il formato del disco mi interessa relativamente al momento non ne ho e probabilmente mai ne avrò ma se dovessi farne basta sapere quale supporto uilizzare......

Ora non mi resta che trovarlo in vendita, sono tradizionalista e preferirei prenderlo in un negozio

Indietro
Alto Basso