aiuto per dvd recorder panasonic eh 65

raulito73

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi mi rivolgo a Voi per un aiuto è da un pezzo che sto facendo delle prove ma non ce ne vado fuori ho un telefilm da mettere su un dvd da 4.7 gb ogni settimana fnno 2 episodi su ogni dvd forrei farne stare 4. La procedura che faccio è questa Premo functions vado a altre funzioni da qui a coppia avanzata da qui imposto la direzione di copia la modalita di copia qui ho registrato in sp e creo la lista. Una volta che appare la lista con le registrazioni io ho selezionato i primi 2 rirolo visto che ogni titolo ha 2 episodi. A questo punto faccio inizio copia.Quando il recorder finisce anziche avermi masterizzato i 2 titolo me ne ha masterizzato 1solo. Potete dirmi se la procedura che vi ho descritto è giusta e se fosse errata potete dirmi dove sbaglio? Veramente l'inserimento di più titolo veramente non mi riesce. Spero vivamente nel Vodsstro aiuto e vi ringrazio

Ti abbiamo già risposto nell'altra discussione;)
devi selezionare la modalità FR altrimenti non potrai masterizzare più di 2 ore su un dvd
Leggi bene il manuale al punto 5 di pag.53

ok challagan ma la procedura che ho fatto è giusta oppure è sbagliata. Un altra cosa adesso ho provato a registrare su nhd in modalità ep poi provo a metterlo su dvd a vedere se riesco a far stare questi benedetti 2 titoli

Probabilmente ci riesci, però perdi in qualità
La strada giusta è registrare sull'HDD in SP e masterizzare sul dvd in FR

Ciao Callaghan io infatti avevo provato registrando su hd in sp e masterizzando nel disco in fr ma anzichè registrarmi 3 ore e mezza di filmato che è la durata dei 2 titoli composti da 2 episodi ogni uno visto che ogni titolo inizia alle 21 e termina alle 22.45 me ne masterizzaa solo 2 ore e 45. Una curiosita per mettere + episodi su un dvd aggiungendo nel menù i titoli che interessano e facendo copia il dvd masterizza in automaticotutti i titoli che aggiungi oppure prima di masterizzare bisogna unire i titoli e masterizzarli in un secondo momento? Nel manuale ho visto che si può unire anche i titoli. Grazie per l'aiuto

raulito73 ha scritto:
per mettere + episodi su un dvd aggiungendo nel menù i titoli che interessano e facendo copia il dvd masterizza in automaticotutti i titoli che aggiungi oppure prima di masterizzare bisogna unire i titoli e masterizzarli in un secondo momento?
Io ho sempre masterizzato più titoli senza unirli
semplicemente li selezioni uno dopo l'altro e fai partire la copia

Allora Challagan se non ho capito male ma tu fai così premi functions vai su copia ti appare il menù con i titoli tu selezioni quello che vuoi copiare con il tasto pausa fai una spunta su 1o più titoli e premi enter. Giusto? Che differenza c'è andando su copia avanzata dovre appare crea lista, è la stessa cosa che fai tu?. Grazie per il prezioso aiuto

callaghan ha scritto:
Secondo me non c'è differenza

Infatti. E nemmeno il DVR ti "cancella" un titolo in automatico solo perchè manca spazio sul dvd. Appare un messaggio che ti informa che la copia high speed non è possibile per mancanza di spazio e ti chiede se vuoi procedere in formato VR.

Ciao ragazzi ho provato a masterizzare su dvd più episodi ho usato un dvd rescrivibile per prova e in un primo momento ho usato anche un dvd -r ho seguito il consiglio di challagan ho premuto copia ho selezionato i titoli da copiare e il dvd mi indicava 4 ore per masterizzare ho copiato i primi 2 episodi a quel punto mi è apparso sul televisore la scritta memorizzazione informazioni sul disco dopo alcuni secondi mi e partita la copia del 3 e 4capitolo. Quando ha finito mi ha registrato solo il 3 e 4 capitolo e i precedenti li ha cancellati perche quando quardo il dvd anzichè partire dal primo capitolo mi parte dal terzo.Potete spiegarmi il perchè?. grazie per il vostro prezioso aiuto

Boh???
Non riesco a capire
sicuramente sbagli qualcosa, ma non saprei cosa
Comunque dovrebbe chiederti di eseguire la copia in modalità FR visto che la durata è circa 4 ore

infatti quando aggiungo i titoloi mi dice che la coppia veloce non è possibile e verrà fatta in fr inizia la copia ma nzichè copiare i 2 titoli composti da 2 episodi ogniuno mi copia il primo titolo cioè i due episodi dopodichè mi appare la scritta salvataggio ddelle informazioni del disco dopodochè continua con il 2 titolo, ma quando lo guardo praticamente parte con gli ultimi 2 episodi e i 2 precedenti non risultano percaso è un problema del recorder? Grazie per lìaiuto

io non insisterei in modo cosi ostinato a voler per forza masterizzare 4 episodi specie se registrati in modo sp,ormai i dvd vergini costano pochissimo no? registrali in modo lp e vedrai che ti staranno se poi in un dvd ne hai solo 2 amen non e' la fine del mondo giusto?

ok proverò in lp ma la procedura che faccio è giusta? inoltre perchè quyando mi masterizza il primo titolo mi appare la scritta salvataggio delle informazioni del disco? non dovrebbe registrare uno dopo l'altro e quella scritta dovrebbe apparire alla fine dei 4 episodi giusto? Spacie 8472 tu che sei espertissimo di questo dvd chiariscimi le idee un altra cosa che ho notato mentre faccio la coppia sul displey mi appare le scritte rosse xp ep lp e verdesp come mai? grazie per il tuo aiuto

raulito73 ha scritto:
ok proverò in lp ma la procedura che faccio è giusta?
Non è facile capire se stai sbagliando oppure no, non vediamo cosa stai facendo;)

raulito73 ha scritto:
sul displey mi appare le scritte rosse xp ep lp e verdesp come mai?
sono tutti così

raulito73 ha scritto:
Spacie 8472 tu che sei espertissimo di questo dvd
ti ringrazio ma credo sia callaghan piu esperto di me su questo modello,mi sono accorto che il mio e' un altro,magari lui ti puo' aiutare a recuperare il manuale in italiano ciao

Anch'io ho un altro modello: DMR-EX75
I Pana sono tutti simili tra loro, prima avevo il dmr-eh50 e non c'è molta differenza

Speriamo che qualcuno abbia questo modello così almeno so se la procedura che utilizzo è esatto. Grazie per il vostro prezioso aiuto

La procedura è esatta se ottieni il risultato sperato, altrimenti non è esatta;)

Ciao Callaghan sono riuscito a copiuare 4 episodi nel dvd la procedura che mi avevi indicato era esatta sbagliavo quando lo riproducevo,eti spiego perchè. Quando premevo play per vedere il filmato io vedevo solo 2 episodi perchè il lettore parte dall'ultimo film fatto invece per vederli tutti bisogna premere functions e quando appare il menu alla voce riproduci bisogna premere enter così ti appare l'elenco di tutto quello che c'è nel dvd e da li selezioni quello che tui interessa era la che sbahliavo. Volevo un uteriore chiarimento ma solo a titolo informativo a cosa serve la creazione di capitoli e la possibilità di unirli? e lew varie operazioni che sipossono fare in generale? Questo decoder è aggiornabile? se si gli aggiornamenti in cosa consistono, cioè cosa ottieni dopo l'aggiornamento? questo lettore legge e registra dvd in alta definizione? gli naggiornamenti possono servire anche all'abilitazuine dell'altadefinizione? Grazie a te e a specie 8472 per il vostro prezioso aiuto se non fosse stato per voi tramite il manuale non ne sarei venuto fuori. Grazie

Indietro
Alto Basso