Aiuto per:"Forum". Chiarimenti squisitamente tecnici

matteo71

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti ho un piccolo problemino che vorrei risolvere, se possibile, e comunque chiarirmi meglio o del tutto le idee che ho al riguardo.
Si tratta del programma per realizzare “Forum”.
Io ne posseggo uno del quale ne sono “Amministratore”, lo si può vedere cliccando sul mio profilo.
Il problema è:
Ho usato il “phpBB” che è un friwere (licenza gratuita), il quale per l'uso che ne avrei fatto, pensavo andare bene.
Ho chiesto aiuto al forum del programma, i quali sono stati davvero gentilissimi e disponibilissimi, e li ringrazierò sempre.
Adesso dopo 3 mesi mi ritrovo ancora a non riuscire a bloccare “un'imb...lle” che puntualmete riesce a cancellarmi una discussione, ultimamente, da quando ho cambiato la lingua ufficiale mettendo l'italiano, mi cancella sempre la discussione (all'interno del mio forum) che si chiama “Le mie macchine del cucito”.
Ho dato tutti i permessi (non dato) per evitare che “quest' imb...lle” continuasse a cancellarmi sempre la stessa, ma pare che ancora non ci sia riuscito. Questa mattina infatti, m'è l'ha ricancellata; uff!!!:doubt:
Mi piacerebbe sapere, se possibile ovvio, se è un “bag” che hanno i forum come il mio, oppure cosa devo fare per evitarlo. Ogni volta dò i permessi di categorie diverse, che non è riuscito a cancellarmi, ma nulla.:eusa_wall:
E qui la curiosità:
quali sono sostanzialmente le differenze tra il “phpBB” ed un forum che ha questa base?
Mi riferisco al “vBulletin”, se comprassi quest'ultimo riuscirei a bloccare “quest' imb...lle”?
Tanto a parte me ci sono iscritte tre persone che ho “praticamente costretto”:D , per cui cambiarne la struttura non mi comporterebbe alcun danno.
Ne guadagnerei come posizionamento? Nel senso che sarebbe più facile vedrmi sul web?
Mi piacerebbe avere suggerimeti in merito o consigli, anche se capisco che come argomento non è proprio facile e forse dovrei andare su un altro forum più tecnico, ma vorrei provarci qui prima.
Curiosità:
Molti forum usano il “vBulletin”, per quale motivo? Che sicurezza danno?
Ovviamente in maniera sintetica ovvio!
Perchè si sceglie il “vBulletin” e non il “phpBB”?
Ho visto per sbaglio che anche come costo non è eccessivo (mi sembra intorno ai 200 euri, ma è solo un ricordo, potrei sbagliarmi perché lo vidi sul suo forum di sfuggita).
Grazie a quanti vorranno illuminarmi in merito!

p.s. Il mio forum così com'è, a mè piace, ma vorrei anche sentirmi sicuro, tutto qua! ;)

Indietro
Alto Basso