Aiuto per humax 5400 con motore SUPERJACK JAEGER

pluto62

Digital-Forum Junior
Per prima cosa un cordiale saluto, e scusate se sarò lungo nel spiegare il mio problema.

Da qualche giorno ho installato il SUPERJACK JAEGER DG-120 (antenna Triax 110), premetto che sul motore ci sono 2 tasti per poter muovere l'antenna ovest e est ora succede quanto segue:

- quando premo uno dei due, sembra che ci sia l'impulso per partire, ma invece non parte, aspetto qualche secondo premo nuovamente ed
il motore va.

- fermo il motore riprovo , ma niente da fare non parte aspetto qualche
secondo e riparte.

purtroppo non è il solo problema che ho riscontrato, allora visto che l'antenna risulta correttamente montata copre da 75e a 58w, decido di effettuare le prove co il mio humax 5400 (con adeguati setting inseriti) e riscontro che
passando da un satellite all'altro si verifica lo stesso problema certe volte funziona ealtre no.
ho notato una cosa che quando il motore non parte la barra del segnale non viene visualizzata e quando parte si altra cosa notata che quando sono sulla polarizzazione H il motore non parte mai inveCe su pol V. avalte si e certe volte no.
Mi stò scervellando per capire se il problema è il motore oppure il ricevitore che non dà l'alimentazione corretta al motore. Voi cosa ne pensate?

chiedo nuovamente scusa se mi sono prolungato e spero di essermi spiegato bene.

p.s. cavo e lnb nuovissimi

Ciao,

non conosco quel motore (io ho uno Stab), ma credo che il problema stia nell'impulso che arriva "malamente" ad esso.

Direi quindi di verificare se si tratta di un problema di cavetteria e / collegamenti, e verificare i giusti settaggi nella configurazione delle antenne.

Se tutto è Ok, allora non riman che prendere in considerazione un malfunzionamento del motore.

Ciao.

grz per il suggerimento,
cavi lnb nuovissimi collegament ok i i settaggi nella configurazione delle antenne sembrano ok, mi rimane solo una prova cancellare tutti i setting inseriti via seriale e riprovare.
pero' ho un dubbio , potrebbe darsi che lo humax non abbia potenza sufficente per controllare il motore?

premetto che un pò di tempo fà l'alimentare smise di funzionare e con il consueto cambio dei condensatori e poi ripartito.
grz ancora

pluto62 ha scritto:
grz per il suggerimento,
cavi lnb nuovissimi collegament ok i i settaggi nella configurazione delle antenne sembrano ok, mi rimane solo una prova cancellare tutti i setting inseriti via seriale e riprovare.
pero' ho un dubbio , potrebbe darsi che lo humax non abbia potenza sufficente per controllare il motore?

premetto che un pò di tempo fà l'alimentare smise di funzionare e con il consueto cambio dei condensatori e poi ripartito.
grz ancora
Ciao, dalle mie esperienze sui motori della Stab, i problemi sono : cavi dell`antenna troppo fini, collegamenti fatti male tra LNB e ricevitore, cavi troppo lunghi tra LNB e ricevitore e in questo caso come capita a te il motore gira a scatti e devi cercare li la soluzione al problema, dopo di che rimane l`ultimo colpevole che sarebbe il motore e farlo riparare.
Saluti Lupi

Indietro
Alto Basso