aiuto per humax 5400 e zboard

moawk

Digital-Forum New User
ciao a tutti ho bisogno di una mano con il mio 5400 ,
il dec è morto mi da solo l'orologio e non c'è verso di comunicare con la seriale, mi è arrivato lo zboard ma non avendolo mai usato avrei bisogno di delucidazioni sull'uso.
il dec è un humax 5400 sys id 0016.0000 con loader 1.37 e firm. 10306-00
sugli integrati dello zboard c'è scritto :h208 c3b sx , h208 c3b dx
va tutto bene oppure vanno riscritte le eprom? qual'è il verso per inserire lo zboard? cosa dovrei caricare dentro il dec e in che ordine?
aiutatemi per favore

Ti posso dire , dove rivolgerTi per ripararlo.
Sò che per lo sblocco d un 5400Z, prendevano sui 30 € , poi devi metter
in conto anche le spese spedizione , sempre se Hai solo un problema
di Software. (hai un MP)

moawk ha scritto:
ciao a tutti ho bisogno di una mano con il mio 5400 ,
il dec è morto mi da solo l'orologio e non c'è verso di comunicare con la seriale, mi è arrivato lo zboard ma non avendolo mai usato avrei bisogno di delucidazioni sull'uso.
il dec è un humax 5400 sys id 0016.0000 con loader 1.37 e firm. 10306-00
sugli integrati dello zboard c'è scritto :h208 c3b sx , h208 c3b dx
va tutto bene oppure vanno riscritte le eprom? qual'è il verso per inserire lo zboard? cosa dovrei caricare dentro il dec e in che ordine?
aiutatemi per favore

Ti servono innanzitutto le eprom 137b3b oppure 137f3b. Certo che non è facile trovare qualcuno che abbia l'attrezzatura adatta per riscrivere quelle che hai attualmente che servono solo per la versione H208.
Per quanto riguarda il verso dell'inserimento della z-board nello zoccolo (credo siano tutti uguali) i chip devono stare sulla sinistra (dalla parte dell'alimentatore per intenderci).

Ciao

sulle flash leggo questi codici TE28f160 , b3ba90 su quella piccola , e
DT28F160 , f3b95 su quella grande, che fare?
c'è qualcuno che mi puo aiutare?
Altrimenti vedo se lo vendo come pezzi di ricambio visto che il resto è tutto ok.

Scusa ma se hai acquistato lo ZBoard ti sarai informato prima come usarlo? In rete ci sono molti doc con fotografie che spiegano molto bene come sbloccare un 5400, personalmente ne ho sbloccati tre e ogni volta vado a rileggermi i vari passaggi ma ti assicuro che non e' una cosa impossibile....

il decoder non è un 5400z ma un 5400 a cui è stato caricato un firmware sballato.
se hai qualche link da postarmi te ne sarei grato.
io trovo soltanto doc su sblocco 5400z

La procedura é la stessa,metti il Fw uguale al tuo)leggi sul tuo Tuner che sigla hai,in base a quello prendi il Fw
Bey MUZZI

ok quindi se la procedura è la stessa ho i doc, volevo sapere se devo cambiare le eprom sullo z board , visto che non corrispondono con le mie flash

Esatto, penso che se le eeprom sono state bruciate, le devi cambiare prima di caricare il software adatto al tuo 5400.
In bocca al lupo

Dovresti reperirle da un qualsiasi radiotecnico/tv.
Chiedi a uno di loro e saprai tutto.
Ciao

Indietro
Alto Basso