Aiuto per il PVR-X12 da un neofita: card non riconosciuta nel CAS

rinoadamo

Digital-Forum New User
Salve, una piccola (spero) richiesta di aiuto: possiedo un Jepssen PVR-X12 da più di un anno e l'ho utilizzato con alcune schede (common interface) una Matrix con abbonamento originale S*Y, una Zetacam/Joker etc. ma non avevo mai utilizzato direttamente la CAS. Ora ho acquistato una smart card VIACCESS (SCTXXX6) che non riesco a far funzionare... ecco i fatti:
  • la card funziona sicuramente perchè l'ho già fatta verificare a chi me lha venduta che l'ha testata su un CLARKTEK con successo
  • una volta inserita nella CAS dell'X12 non succede niente (cioè se vado sui canali acquistati rimane la scritta "canale codificato" --> n.b. il canale è sicuramente quello che trasmette in VIACCESS!!!)
  • nel menù l'X12 mi dice "unknown card"
  • se entro nel menù segreto la CAS risulta abilitata a tutti i stsemi (ALL) ma ho provato anche a selezionare specificatamente VIACCESS senza alcun risultato
Cosa può essere? Sono un po' ignorante, magari bisogna settare qualcosa di particolare? Ho fatto anche una prova inserendola nella ZETACAM programmata con il Kamill 1.7 ma anche lì non succede niente (dovrebbe essere compatibile con VIACCESS ma mi sa che va riprogrammata...!!! nel caso come dovrei fare? possiedo anche il CAS3...).
Grazie a chiunque mi saprà aiutare....

Prova la card solamente (sfilando la matrix dal ricevitore).
A volte può succedere che entra in conflitto la card con la cam.
Ciao.
Rosco.

una cosa stupida... metti il chip della card in giù? Prova anche una vecchia seca se la legge...

Allora provato sia un a card srg originale che una freex, entrambe in viaccess e vanno benissimo e si leggono anche i diritti. Anzi aggiungo che mi ha letto anche una firecrypt (poi si bloccava... cmq Le uniche che non mi ha letto sono la nds e la conax (redlight)

Indietro
Alto Basso