aiuto per impianto Afragola (na)

Napolinelcuore

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
oggi a lavoro un collega diversamente abile, mi ha chiesto se potevo aiutarlo a sistemare l' impianto di casa sua, abita al primo piano in una palazzina di 3 piani
lui ha l antenna in comune con il fratello che abita a secondo piano, lui ha difficolta' nella ricezione dei canali, quando gli ho parlato di partitori e derivatori per la distribuzione mi ha detto che lui in casa non possiede nulla di cio e che il collegameto avviene solo tramite prese passanti, che servono 4 tv,vuole sistemare l'impianto ma non ha una grossa possibilita' economica di farlo , vorrei aiutarlo io , volevo conoscere , visto che ho un antenna a panello della emme esse inutilizzata se la potevo utilizzare , considerando che il campo verso il ripetitore e' libero , devo collegare un amplificatore , o posso con il cavo collegato all'antenna entrare direttamente nell'appartamneto e di la con un derivatore servire i 4 tv ? Si tenga conto che non ho nessun tipo di apparrecchiatura per misurare il segnale.... accetto consigli su come procedere e quale matariale acquistare, come palo d'antenna va bene di lunghezza pari a 2 metri?
Grazie

Ciao, prima bisogna chiarire alcune cose.

1. Vuole montere l' antenna solo per il suo appartamento o per tutta la palazzina?

2. Prima dici che le prese nel suo appartamento sono tutte passanti e poi chiedi se è possibile usare un derivatore. Vuoi dire che hai la possibilità di far convergere tutti i suoi cavi in un punto?

3. Chiarito tutto ciò, fai uno schemino con tutte le lunghezze dei cavi, partendo dall' antenna, e di tutte le prese, qualsiasi sia la distribuzione, e vedrai che riceverai un aiuto.

Come puntamento dell' antenna, dovresti ricevere tutti i canali nazionali da M. Faito in polarizzazione verticale

elettrodoc ha scritto:
Ciao, prima bisogna chiarire alcune cose.

1. Vuole montere l' antenna solo per il suo appartamento o per tutta la palazzina?

2. Prima dici che le prese nel suo appartamento sono tutte passanti e poi chiedi se è possibile usare un derivatore. Vuoi dire che hai la possibilità di far convergere tutti i suoi cavi in un punto?

3. Chiarito tutto ciò, fai uno schemino con tutte le lunghezze dei cavi, partendo dall' antenna, e di tutte le prese, qualsiasi sia la distribuzione, e vedrai che riceverai un aiuto.

Come puntamento dell' antenna, dovresti ricevere tutti i canali nazionali da M. Faito in polarizzazione verticale

Buongiorno, si l'antenna deve servire solo il suo appartamento,ho la possibilita' di inserire un derivatore , la lunghezza dei cavi dal derivatore la prima presa e' a ciraca 1.5 mt, la seconda in cucina a 3 metrei , una a 10 metri ed l ultima a 15 metri da dove e' possibile inserire il derivatore, si tenga conto che abita al primo piano di una palazzina di 3, per il puntamento non ci dovrebbero essere problemi, volevo conoscere che altezza di palo e' consigliabile e se devo inserire un amplificatore a monete del derivatore . mi potete consigliare anche la marca e il modello dei componenti da utilizzare.
Grazie

Una antenna uhf su m.faito e una seconda su Camaldoli entrambe in verticale.Entrambe collegate a dei filtri e all'amplificatore e all'alimentatore e al derivatore un CD144 che serve 4 prese dirette,l'uscita passante va chiusa con una resistenza.

gd94 ha scritto:
Una antenna uhf su m.faito e una seconda su Camaldoli entrambe in verticale.Entrambe collegate a dei filtri e all'amplificatore e all'alimentatore e al derivatore un CD144 che serve 4 prese dirette,l'uscita passante va chiusa con una resistenza.

Ciao, che tipi di filtri occorono e che tipo di amplificatore, e' una cosa che posso fare io o necessita di un tecnico? Pesavo che fosse piu' semplice la cosa.

Credo che una su m.faito può andare bene.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso