Aiuto per impianto antenna ricezione segnale riflesso

smoky

Digital-Forum Master
ciao a tutti!!Vi spiego la mia situazione io abito in una valle tra due colline vicine tra loro,quella più a ridosso della casa scherma verso torino ,ma dopo diversi tentativi ho scoperto che ruotando l'antenna di 180° verso la collina più distante ricevo credo di riflesso gran parte dei mux trasmessi dal eremo e dal colle della maddalena.Per il momento ho una teleco 42 elementi collegata direttamente alla tv senza alcun amplificatore,volevo dei consigli su che tipo d'antenna è meglio usare in questi casi e che tipo di amplificatore comprare con quanti db di guadagno,considerando che il segnale è piuttosto debole ,che sopratutto la sera tende a calare e che alcuni mux squadrettano.Inoltre dovrò collegarci 3 tv ,se può essere utile come informazione la distanza dai ripetitori è di circa 60 km.Grazie mille!!!

Ciao e benvenuto tra noi.
Quando si parla di ricevere segnali riflessi non resta che fare solo esperimenti.....ricordati di ruotare l'antenna perchè quando il segnale si riflette su un ostacolo la polarizzazione trasla.
P.S.
ma sei di Castiglione to?

Ultima modifica:
Grazie per l'informazione quindi considerando che dal eremo e dalla maddalena trasmettono in polarizzazione orizzontale devo mettere l'antenna in pol. verticale?!Abito in valle tanaro(cn)vicino a farigliano.

guardando il tv, con indicazione del segnale ricevuto, prova a girare l'antenna oltre che sul piano orizzontale anche in rotazione fino a trovare il massimo che puoi.....prova così:
regola prima l'orizzontale quando trovi il massimo, da quella posizione prova a girare la polarizzazione sino ad avere il massimo.

Indietro
Alto Basso