aiuto per impianto centralizzato

clelia21

Digital-Forum Junior
ciao a tutti,scrivo da agropoli (SA) dalla zona vicino al nuovo ospedale. abito al primo piano di un condominio di 3 piani cn impianto centralizzato. l'antenna e l'impianto è stato fatto circa 20 anni fa e credo necessiti di un cambio per lo meno di antenna. all'interno dell'appartamento ci sono 5 uscite per l'antenna ma ne vengono usate 4 e sn state fatte tutte all'epoca dell'impianto. al momento ho un solo decoder dtt sagem aggangiato nella tv che si trova nella prima stanza vicino alla cassetta esterna dell'impianto.e questa è l'unica stanza in cui il segnale è tale da permettere di vedere il dtt in quanto,anche se con difficoltà, si vedono le mediaset e le gallery e altri canali free,mentre spostando il decoder nelle altre stanze nn si vedono nemmeno le mediaset.ora, a parte una revisione all'impianto interno dell'appartamento che è una spesa che dovrò sostenere individualmente, vorrei chiedervi quale antenna sia più adatta alla posizione del condominio perchè è da specificare che mi trovo in una zona bassa rispetto a perdifumo da cui trasmettono molti canali dtt.....mi potreste aiutare?grazie a tutti

da “dilettante” penso che i tuoi problemi siano relativi più all’impianto esterno (vecchio di 20 anni) e quindi da rifare, piuttosto che a quello interno (che non è mai stato manomesso); - una curiosità: sarai tu a operare sull’impianto di antenne o vuoi solo avere un’idea? –Vallate a poca distanza da alti ripetitori ce ne sono tante in Liguria e lì ho visto che usano molto le antenne a pannello e non solo per le polarizzazioni orizzontali ma anche per quelle verticali; alcuni utenti in simili condizioni hanno invece segnalato migliori risultati con una Blu420 fracarro; sembra non ci siano regole rigide, ogni zona è un caso a sé.

voglio farmi un'idea per nn cadere in persone che si approfittano del momento:)

Indietro
Alto Basso