Aiuto per impianto condominiale

Netman

Digital-Forum New User
Registrato
29 Aprile 2006
Messaggi
10
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum e un neo possessore del magnifico CTech 2100. Innanzi tutto desideravo complimentarmi con tutti voi per questo splendido forum, per la professionalità e per la gentilezza in tutte le vostre risposte..siete davvero grandi ! Avrei un piccolo chiarimento da chiedervi...: abito in un palazzo dotato di impianto satellitare condominiale. Il terrazzo purtroppo non è accessibile, quindi non ho potuto verificare di persona che tipo di impianto è installato, ho cercato di intuire come potrebbe essere fatto ma ho qualche dubbio...per esempio: lasciando le impostazioni di default per tutti i satelliti (quindi con diseqc disabilitato) ho segnale verde per questi satelliti: Hotbird, Arabsat 2CD3A e Pas 7,10. Facendo la ricerca su questi 3 satelliti trovo un bel pò di canali. Poi ho provato a fare una ricerca standard anche per i satelliti Astra 3A e Astra 2 e, nonostante nella schermata delle impostazioni compaiano le bande rosse, sono riuscito a memorizzare qualche altro canale... Mi chiedo che tipo di impianto sarà installato? Un dualfeed ? Un motorizzato? oppure forse sono montate diverse parabole puntate in direzioni diverse ? Di sicuro la presa sat nel mio muro è una soltanto....quindi scenderà un solo cavo...(scusatemi se le mie domande sono troppo banali!). In base alle vostre esperienze che tipo di impianto, secondo voi, è installato? Come dovrei configurare la pagina di impostazioni satellite per ottimizzare il tutto?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi... e anche tutti gli altri !
Ciao.
 
x Netman

Nella maggior parte dei casi nei condomini mettono una parabola puntata su HOTBIRD (ma non è detto).
Visto che hai provato a sintonizzare Astra3A & 2 perchè non provi anche Astra1?
Saluti by Rennys:D
 
Grazie per la risposta Rennys
Ho provato a sintonizzare anche i canali di Astra 1... ma non ne prende neanche uno :icon_rolleyes:
ho provato anche ad impostare il diseqc su 1.0 e dare committed = 1 a hotbird e committed = 2 su Astra1 ma anche in questo modo su astra1 nessun canale...
Anche io pensavo che l'impianto condominiale puntasse solo su hotbird, ma allora come si spiega che il segnale è verde anche sui satelliti Arabsat 2CD3A e Pas 7,10 e che vengono memorizzati canali su questi ultimi 2 satelliti? E come fa a commutare fra i satelliti (hotbird, Arabsat e Pas) con il diseqc disabilitato?
Mi sa che sono davvero ignorante in materia ! :D
Cmq grazie a tutti !
 
Netman ha scritto:
Grazie per la risposta Rennys
Anche io pensavo che l'impianto condominiale puntasse solo su hotbird, ma allora come si spiega che il segnale è verde anche sui satelliti Arabsat 2CD3A e Pas 7,10 e che vengono memorizzati canali su questi ultimi 2 satelliti?
su quei sat, probabilmente, ci sono frequenze uguali a quelle che ci sono su hotbird.
 
Quindi l'impianto condominiale è puntato su HOTBIRD.:D
 
che ci sia un impianto condominiale che riceva Arabsat e Pas 7, parlando da installatore lo escludo nel modo più assoluto. Sicuramente è un Hot Bird e alcune frequenze corrispondono con altri satelliti, come ti hanno detto gli amici; prova a fare la scansione di un Tp di quello che ti sembrerebbe Pas 7 e poi dicci i canali trovati, oppure verificali su kingofsat.net o lyngsat.com
 
x GIO®GIO

Ciao GIO®GIO appena posso ti mando i setting aggiornati (Topfield 5000PVR Masterpice).
Saluti by Rennys:D
 
Ragazzi avete ragione ! Alcune frequenze di hotbird coincidono con quelle di alcuni altri satelliti (con lo scarto di qualche Mhz), quindi i canali trovati non sono altro che ripetizioni di altri trovati su hotbird.
Grazie mille ! Adesso è tutto chiaro... la parabola condominiale è puntata su Hotbird
Grazie a tutti per la vostra disponibilità
 
Netman ha scritto:
Ragazzi avete ragione ! Alcune frequenze di hotbird coincidono con quelle di alcuni altri satelliti (con lo scarto di qualche Mhz), quindi i canali trovati non sono altro che ripetizioni di altri trovati su hotbird.
Grazie mille ! Adesso è tutto chiaro... la parabola condominiale è puntata su Hotbird
Grazie a tutti per la vostra disponibilità
i canali che ti ha trovato non sono la riperizione di quelli di HB ,ma sono di HB, casomai le frequenze saranno uguali cosi come il SR ed il FEC .ciaoooo
 
GIO®GIO ha scritto:
che ci sia un impianto condominiale che riceva Arabsat e Pas 7, parlando da installatore lo escludo nel modo più assoluto.

a meno che, non ci abiti qualche marocchino, che ha girato il disco all'insaputa degli altri:D :D
 
Indietro
Alto Basso