Aiuto per impianto di casa

nexus

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

la mia situazione attuale è questa :

1) il cavo Antenna TV arriva direttamente in sala e da li va in serie verso la cucina, nelle camere da letto non ho prese tv ma devo arrangiarmi con quelle maledette antennine mobili (come potete immaginare è un impiante molto vecchio)
2) trasmetto il segnale di sky tramite un a/v sender della Philips in una delle due camere da letto

problemi

1) Segnale tv pessimo nelle 2 camere da letto
2) impossibilità di utilizzare il digitale terrestre nelle 2 camere
3) la xbox (anche da spenta) mi disturba il segnale dell'av sender
4) la mia casa è piena di segnali wireless... (router, xbox, notebook, a/v sender) aiutooo :D

quindi ho deciso di stendere qualche cavo e di risolvere in questo modo :

2 domande :
1) può andare ?
2) Come si chiama quell'aggeggio con il punto interrogativo nell'immagine (derivatore, partitore...) ? In pratica nella parte di casa dove sono le 2 camere da letto posso far arrivare solo un cavo che dopo dovrei dividere.

EDIT : Naturalmente in questo modo mi servirà un trasmettitore di segnale per il telecomando, che cmq non viaggerà sui 2,4GHZ

Ultima modifica:
Si può andare :)

Partitore

Il segnale del telecomando non viaggia sui 2.4GHZ ,ma come tutti i telecomandi anche delle auto sui 433Mhz

Ti consiglio di prendere un ripetitore di telecomando codificato cosi non corri il rishcio che se nelle vicinanze un altro usa lo sky box con un video sendere ti cambi canale ,ne so qualcosa io :)

Io uso solo un ripetitore di telecomando codificato per cambiare dalla camero lo sky box che si trova nella Sala.

L'audio e video l'ho collegato tramite cavo RCA (15 metri) e si vede e sente perferttamente

Indietro
Alto Basso