Aiuto per impianto MySky

darkmage1975

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti, vi seguo da un po' per chiarire qualche dubbio ma per ora non avevo mai scritto.

Vi disturbo dopo aver effettuato una ricerca nel forum e non aver trovato il mio dubbio, in effetti un po' particolare.

Ho una parabola personale sul tetto con un LNB tween e un cavo che scende al primo piano e uno a piano terra. Quello a piano terra è collegato al decoder SkyHD, l'altro è inutilizzato. Per il passaggio a MySkyHD non c'è teoricamente problema: faccio scendere il secondo cavo. Il problema è che non posso (per problemi di canaline ma anche di mobile contro la scatola) far scendere un altro cavo. La mia idea era miscelare, in una scatola a muro, il cavo sat che arriva al primo piano con il cavo TV che dal primo piano scende a terra e "sbuca" al TV (di fianco al decoder). Poi con un demux a livello decoder "divido" nuovamente sat e TV.

Mi sembra possa andare ... ma c'è qualche controindicazione che non vedo? Mi spiacerebbe trovarla al momento in cui ho l'installatore in casa ... Grazie mille a tutti.

se il tuo lnb non è scr allora fai prima a cambiarlo e senza nessuna modifica all'impianto
prendi un lnb scr, togli il tuo e metti quello e basta
con lo stesso cavo che hai già, dove esce poi sdoppiarlo fino a 4 come se fossero 4 cavi che scendono indipendenti dalla tua antenna.

come t'ha detto volpedifuoco...a te serve unicamente un istallazione standard compresa già nel costo di attivazione.

l'istallatore va sul tetto cambia l'LNB attuale con uno SCR (il secondo cavo inutilizzato lo perdi) e ti istalla myskyHD senza problemi...

è meno costoso e elaborato del tuo metodo...e si si fa in 10 minuti se la parabola è accessibile senza gru :D

Grazie mille, in effetti si, sembra la soluzione migliore. Se però un giorno vorrò ripristinare un decoder al piano sopra, secondo voi esiste la possibilità di dividere il cavo che esce dall'LNB SCR prima in 2 segnali (così uno doppio rimane su e uno doppio va giù) e poi ognuno in altri 2 cavi così da avere, per dire, un mySky sopra e un mySky sotto?

Sinceramente non credo ... probabilmente funzionerà come per la centralina TV ... ma non si sa mai :) Grazie.

Basta che raccomandi all'installatore di collegare l'uscita standard dell'LNB SCR al secondo cavo, così potrai ancora utilizzarlo come prima.
Infatti, un LNB SCR ha l'uscita SCR (che può alimentare fino a 4 decoder) e inoltre una uscita standard, compatibile con i decoder non SCR.

Gennar1 ha scritto:
Basta che raccomandi all'installatore di collegare l'uscita standard dell'LNB SCR al secondo cavo, così potrai ancora utilizzarlo come prima.
Infatti, un LNB SCR ha l'uscita SCR (che può alimentare fino a 4 decoder) e inoltre una uscita standard, compatibile con i decoder non SCR.
Esattissimo, comodissimo, velocissimo. Compreso nel prezzo di installazione.

Indietro
Alto Basso