• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per impianto Parabola

nportieri

Digital-Forum New User
Registrato
4 Luglio 2016
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,
io sono nuovo in questo forum e a dire il vero non so come funziona di preciso in qualsiasi forum. So che ci sono degli amministratori che possono aiutarti. Per cui scrivo qui sperando di esser degnato di un aiuto

Il mio problema sinteticamente è questo.

Mi sono traslocato da poco e nell'appartamento nuovo mi sono trovato il cavo dell'antenna SAT. Per cui non so cosa vedesse l'inquilino precedente. Ho comprato una Samsung ue49ks7000 con la humax camtvsathd.

La cam la riconosce perché dal menu del televisore mi da il sn della cam. la smartcard di tvsat la riconosce perché mi da il sn della smartcard.

Faccio la scansione dei canali e non trovo gli italiani ma solo austriaci\tedeschi (tra cui sky in tedesco). Per attivare la smartcard mi sembra di aver capito che debba vederli gia prima dell'attivazione i canali o sbaglio? volevo provare anche a resettare la cam ma non riesco. ho inserito come pin escludendo l'ultimo numero gli ultimi 4 numeri della sn della cam. ma nulla.

Consigliatemi, è l'antenna non puntata correttamente? devo fare la sintonia manuale? che frequenza devo impostare?

Grazie in anticipo

Nicola
 
Benvenuto

Ti sposto in sezione Parabole.

Abiti in Italia?


Sembra che la parabola sia puntata su Astra e non Hot bird.

La parabola è condominiale?


Se è singola puoi fare una foto?
 
Benvenuto

Ti sposto in sezione Parabole.

Abiti in Italia?


Sembra che la parabola sia puntata su Astra e non Hot bird.

La parabola è condominiale?


Se è singola puoi fare una foto?

Si abito a Brescia, in Vallesabbia. La parabola non è condominiale (abito in una villetta a schiera ma so di per certo che i miei vicini non hanno decoder satellitari). La foto non riesco a farla a breve ma ti posso garantire che è singola, su per giù avrà un 50cm di diametro e a meno che la vista non m'inganni ha un solo lnb. Per completezza d'informazione ti dico che la qualità del segnale me la da al 70% e che rileva circa 500 canali.

Grazie in anticipo
 
Puoi dirci il nome di qualche canale che ricevi?

Ed anche su che frequenza si trova, cosi vediamo bene, ma secondo me è puntata su Astra, quindi va puntata su Hot bird

Ti ho modificato il titolo discussione cosi si capisce di più
 
Ciao, sono stato in ferie e non ho più risposto. Alla fine i problemi erano due. la parabola non era fissata bene e quindi capitava che un colpo di vento la sistemasse e il successivo la facesse puntare a chissà cosa. Il secondo inghippo è stato che con la ks7000 e una cam humax non ricerca in automatico tutti i canali di tvsat ma tramite ricerche in manuale vado a scansionare il trasponder sul quale ci sono alcuni canali rai salvarli e passare al successivo trasponder per trovarne altri. Non so se mi è sfuggito qualche passaggio importante ma cosi è davvero una rottura ricercare tutti i canali. tra l'altro volevo vedere le olimpiadi in 4k ma al trasponder che in teoria aveva la rai 4k non ho trovato il canale. c'è qualcuno che puo essermi d'aiuto?
grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso