aiuto per impianto tv
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se vi seguo da qualche tempo e,ho deciso di registrarmi e chiedervi un aiuto.sono nel bel mezzo della ristrutturazione di casa avrei delle domande tec niche da porvi per quanto riguarda l'impianto tv.Abito in un condominio con antenna centralizzata e dovendo rifare l'impianto vorrei sapere se utilizzare dei derivatori o dei ripartitori
faccio presente che dall'arrivo del cavo antenna partono 2 cavi
uno và alla prima presa tv che è ad una lunghezza di 5/6 m mentre l'altro
và ad una presa posizionata a 15 m
dovendo aggiungere un'altra presa ho 2 possibilità
la prima entrare ed uscire dalla seconda presa e percorrere allinverso 15+3m
la seconda è sdoppiare il cavo che percorre 15 m a più o meno 5/6 m ed alimentare la terza presa
opterei per lo sdoppiamento ma... cosa mi consigliate dimenticavo meglio fracarro oquiei derivatori/partitori che si usano anche per impianti satellitari quelli con innesti a vite grazie per la pazienza ed il tempo che dedicherete al mio problema aiutatemi vi prego
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se vi seguo da qualche tempo e,ho deciso di registrarmi e chiedervi un aiuto.sono nel bel mezzo della ristrutturazione di casa avrei delle domande tec niche da porvi per quanto riguarda l'impianto tv.Abito in un condominio con antenna centralizzata e dovendo rifare l'impianto vorrei sapere se utilizzare dei derivatori o dei ripartitori
faccio presente che dall'arrivo del cavo antenna partono 2 cavi
uno và alla prima presa tv che è ad una lunghezza di 5/6 m mentre l'altro
và ad una presa posizionata a 15 m
dovendo aggiungere un'altra presa ho 2 possibilità
la prima entrare ed uscire dalla seconda presa e percorrere allinverso 15+3m
la seconda è sdoppiare il cavo che percorre 15 m a più o meno 5/6 m ed alimentare la terza presa