• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto per installare CF sul 7020

gaghero

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Maggio 2004
Messaggi
63
Vorrei installare, nel mio 7020, una CF marca Sandisk extreme III 1 Gb, fino ad adesso ho usato la pen ma, per evitare che la moglie, nello spolvero la rompa, mi volevo attrezzare con una CF. Ho letto in qualche teathed precedente che, la mia CF è compatibile e c'è qualche forumista che ce l'ha, però consigliava di avere in flash un immagine recente, per esempio la edg nemesis 4.4; il primo problema, una volta inserita la CF nel 7020, per formattarla con flashwizard, siccome non me la vede, ciò non posso farlo; allora mi stavo attrezzando di flesciare il dream (ho in flash la vecchia flashimage 2.6.9) ma, seguendo la procedura dei doc che si trova in giro, dopo aver messo l'IP del dream ed entrato ( via FTP, forse dovrei farlo con cavo ed il 7020 vicino al computer???) nel programma, seleziono " Firmware Upgrate" inserisco il file della edg nemesis in estensione .nfi , clicco su flash ma il programma non parte e non mi installa niente, dove sbaglio e come posso fare, grazie a chi mi risponderà
 
blu8 ha scritto:
Probabilmente è il firewall che blocca

La procedura la trovi 'ben' spiegata qui: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1225320&postcount=18

Comunque, le lexar 133 x da un giga sono le miglior per quel decoder

BG

blu8

grazie per la risposta, la procedura l'ho letta e la conosco e l'ho eseguita però non capisco,per quale problema, parlo per esempio via FTP, quando metto il file .nfi nella finestra: send nfi file e clicco su .....flash non parte l'installazione e non si installa,come maiiiiiiiiiii?? dove sbaglio???? la procedura la eseguo alla lettera, l'ho fatto anche via cavo null modem ma niente da fare manco così, sarà oramai nella flash incancrenito il file: flashimage 2.6.9 che c'è da 3 anni, bhòòòòòò!!!!! Ce stò a diventà mattoooooooo
 
gaghero ha scritto:
grazie per la risposta, la procedura l'ho letta e la conosco Ce stò a diventà mattoooooooo

Tranquillo, se no chiamiamo la neuro ... ;)

Procurati dreamup UNIVERSALE e flasha da seriale, impiega una mezz'oretta ...

Spegni il dream da interruttore posteriore, imposta la com, lancia flash, carica il file, accendi il decoder, e aspetta

<<Ciao>>

Eventualmente si puo flashare pure da funzione esperti, immagine in tmp. e ...
se Neri è così gentile e prende il mio howto dagli Angeli e lo posta, fa cosa gradita

Edit- Ps: sai che non ho capito una cosa , quella dell FTP??

Lo devi flashare da webinterface, apri un browser internet, digita l'IP assegnato al
dream da DHCP, clicka su image update ( flash) dai il percorso ( Directory) e flasha
 
Ultima modifica:
blu8 ha scritto:
Tranquillo, se no chiamiamo la neuro ... ;)

Procurati dreamup UNIVERSALE e flasha da seriale, impiega una mezz'oretta ...

Spegni il dream da interruttore posteriore, imposta la com, lancia flash, carica il file, accendi il decoder, e aspetta

<<Ciao>>

Eventualmente si puo flashare pure da funzione esperti, immagine in tmp. e ...
se Neri è così gentile e prende il mio howto dagli Angeli e lo posta, fa cosa gradita

Edit- Ps: sai che non ho capito una cosa , quella dell FTP??

Lo devi flashare da webinterface, apri un browser internet, digita l'IP assegnato al
dream da DHCP, clicka su image update ( flash) dai il percorso ( Directory) e flasha

flashato da seriale (con Dreamp Up 7020) ma, anche in quel modo, ho dovuto soffrire un bel po', perchè seguite le tue istruzioni alla lettera, appena partito mi dava errore, menomale che, dopo diversi tentativi, ho avuto un suggerimento da un angioletto che mi ha detto di togliere la spunta su "use network" e sono riuscito a cambiare l'immagine in flash, comunque grazie dei suggerimenti
 
Indietro
Alto Basso