Aiuto per installazione antenna terrestre ad Acquaviva a San Marino

riparotto

Digital-Forum New User
devo riuscire a installare un impiantino standart per digitale terrestre in un appartamento nuovo ad una amica
Mi hanno detto che è una zona critica, ci vogliono due antenne accoppiate
di che antenne si parla c'è qualche antennista che riesce a dirmi che antenne sono e come devo installarle? GRAZIE E' POCO.

riparotto ha scritto:
devo riuscire a installare un impiantino standart per digitale terrestre in un appartamento nuovo ad una amica
Mi hanno detto che è una zona critica, ci vogliono due antenne accoppiate
di che antenne si parla c'è qualche antennista che riesce a dirmi che antenne sono e come devo installarle? GRAZIE E' POCO.

Non credere che l'accoppiamento di 2 antenne sia una passeggiata e comunque non è una soluzione molto idonea se devi ricevere a larga banda.

Se, per fare un esempio, ti venisse in mente di accoppiare 2 antenne tipo blu420 è decisamente meglio montare al loro posto una sola blu920.

flash54 ha scritto:
Non credere che l'accoppiamento di 2 antenne sia una passeggiata e comunque non è una soluzione molto idonea se devi ricevere a larga banda.

Se, per fare un esempio, ti venisse in mente di accoppiare 2 antenne tipo blu420 è decisamente meglio montare al loro posto una sola blu920.
No...purtroppo mi pare che là usano accoppiare due antenne in due direzioni diverse... :icon_rolleyes:

areggio ha scritto:
No...purtroppo mi pare che là usano accoppiare due antenne in due direzioni diverse... :icon_rolleyes:

Bene a sapersi ma allora si tratta di miscelazione o del solito accrocchio per evitare i miscelatori di banda/canale, tipo Mef...?

Tornando a bomba, visto che ogni angolo di S. Marino è diverso, dai un occhiata a cosa c'è (quante antenne e in che direzione) sui tetti vicini (ancora meglio di qualcuno che sai riceve bene). ;)

Indietro
Alto Basso