Aiuto per LAN pazza del 500+

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Sono un neofita del Dream 500+ e del Dream in generale, quindi chiedo cortesemente un aiuto.
Il problema è questo: blocco della LAN dopo avere staccato e riattaccato l'alimentazione;
cosa succede? Provo a spiegarlo schematicamente:
1- carico via seriale l'immagine (le ho provate tutte, credendo che potesse dipendere da una di queste) ed il caricamento è OK (stacco e riattacco anche qui l'alimentazione ma adesso non crea alcuna anomalia);
2- imposto i parametri di connessione 192.168.0.10 (io uso questi) nel Dream 500+;
3- inizio a trasferire con Filezilla le cam, i file config ecc..., e con Flashwizard i setting e fino a qui la LAN è perfetta.
Ora, da adesso in poi, se io stacco la corrente e la riattacco, non riesco più a collegarmi con il dream; vado a vedere le impostazioni di rete e queste sono LE STESSE!!! Non sono cambiate.
Filezilla rimane sempre in atteso del messaggio di benvenuto mentre FlashWiz mi da errore di connessione.

A questo punto, se voglio ripristinare il buon funzionamento della LAN devo ricaricare via seriale un'altra volta l'immagine, e la LAN ripartirà (per fare poi la stessa fine).
Badate, questo comportamento il 500+ lo fa con qualsiasi immagine caricata.
Ho fatto il ping puntando l'indirizzo 192.168.0.10 e mi dice "richiesta scaduta"; se attivo il DHCP nel Dream ottengo risposta facendo il ping, ma non riesco ad entrare nel deco, come al solito.

Io non so che fare, se non sbatterlo per terra:mad::mad::mad:

Non conosco il Dream 500, ma penso non sia necessario cambiare l'Immaggine in Flash via seriale,con il 7020 basta spegnere dall'interrutore posteriore tenere premuti Tasto spegnimento e Freccia in giù sul Frontalino con l'altra mano attivare l'Interrutore e attendere che sul Display appaia la scritta indicante l'IP del Dream poi nel computer collegato tramite Lan digiti l'indirizzo IP e in pochi secondi carichi l'Immaggine in Flash,cosa che peraltro credo sia possibile anche con Flahwizzard nel 500 a differenza del 7020.
Ripeto non garantisco esatezza di quanto scritto,io ho sempre utilizzato i 7020.

Ciao.

ciao,

purtroppo il 500+ ha solo un tasto sul frontalino e se lo tengo premuto mentre riattacco l'alimentazione ho solo due led che lampeggiano, non mi compare a nessun IP a schermo.
Veramente, non so cosa fare...:sad:

ascolta Cavallis ,anche io ho avuto per poco un 500+ e ho notato sta stranezza,ho risolto....................... ................................aspettando ,sicuramente la scheda di rete avra bisogno di un po di tempo per riprendersi ,anche perche da quello che ho capito tu lo flashi e poi ti va , ma se levi la corrente poi "subito" non ti funziona ,ma se aspetti??? prova cosi ciaooo

guarda, ho staccato il cavetto lan per tre giorni e poi l'ho riattaccato.........fa sempre la stessa storia.
Da quello che dici allora è un difetto del 500plus? Bene, ho dato via il 500s (perfetto) per prendere questo.......mah:mad:

se attivo il DHCP nel Dream ottengo risposta facendo il ping, ma non riesco ad entrare nel deco, come al solito.
se il ping ti va la rete ce!!! vero o no? ciaooo

cavallis ha scritto:
guarda, ho staccato il cavetto lan per tre giorni e poi l'ho riattaccato.........fa sempre la stessa storia.
Da quello che dici allora è un difetto del 500plus? Bene, ho dato via il 500s (perfetto) per prendere questo.......mah:mad:
lascialo attaccato e aspetta!!ciaoo PS se lo stacchi non la alimenti.................

Da quello che dici allora è un difetto del 500plus?
non dico che sia un difetto ,a me è capitato figurati che all'inizio non riuscivo a vederlo (lan) per flasharlo poi si è "ripreso" Ora sta andando in rete benissimo.................................capisci a me!!!

si Renzosat, il problema è la sistematicità dell'inconveniente; se ricarico l'immagine la LAN funziona ma se stacco l'alimentazione (ed il cavo, nel senso che non lo lascio collegato sempre, e lo riattacco) la LAN è morta e non serve aspettare.
Ho visto che la rete c'è e quindi credo che il problema sia ad es. la password o l'username......insomma non so cosa pensare.
Comunque grazie dei consigli

non ci siamo capiti ,ok levare il cavo corrente (per memorizzare le nuove impostazioni) ma non levare il cavo lan lascialo su e riavvia e aspetta ; vediamo un po se funziona,devi aspettare comunque sai?? ciaooo
PS se il problema credi sia la psw ,ma non l'hai cambaita quella di default è dreambox e utente è root ,nei programmi FTP questa è di default

non ho mai cambiato pssw nè user; ho solo staccato l'alimentazione ma mai la LAN.
Purtroppo tutto converge negativamente verso me.....

(ed il cavo, nel senso che non lo lascio collegato sempre, e lo riattacco) la LAN è morta e non serve aspettare.
lo hai scritto tu!!
tornando a bomba puoi mettere i tuoi IP ?? quelli del dream e del router ,forse ce qualcosa che non quadra ,ciaoo

ciao Renzosat, ancora non ho potuto provare (sono fuori); il collegamento tra PC e Dream è diretto, io non ho router ma uso un normalissimo cavo LAN:
Su dream uso di solito:

IP 192.168.0.10
SM 255.255.255.0
GA 192.168.0.3

Su PC ho:

IP 192.168.0.1
SM 255.255.255.0
GA 192.168.0.3

é sempre andata con il 500s, ma con il nuovo 500 plus ha di questi problemi

@Costantino

proverò con i tuoi parametri - grazie

Allora sorge un dubbio......ma questo è un difetto mio o di tutti i 500 Plus?

Renzosat ha scritto:
spero bene che il cavo sia incrociato!! vero? ciaoo

con il 500s, che ho avuto fino alla settimana scorsa, nessun problema di sorta!

ed era collegato sempre nello stesso modo vero?? cioe senza router? io una prova la farei con un router x vedere se è effettivamente la scheda di rete ,ciaoo

oggi sono andato dal negoziante e questi, dopo averlo rapidamente provato, mi ha cambiato l'alimentatore.
Adesso pare funzioni...............:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

invece no, non funziona ma ho scoperto la responsabile: è l'immagine EDG Nemesis che mi incasina il tutto.
Con la Gemini invece va.

Indietro
Alto Basso