Aiuto per LAN pazza del 500+

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Sono un neofita del Dream 500+ e del Dream in generale, quindi chiedo cortesemente un aiuto.
Il problema è questo: blocco della LAN dopo avere staccato e riattaccato l'alimentazione;
cosa succede? Provo a spiegarlo schematicamente:
1- carico via seriale l'immagine (le ho provate tutte, credendo che potesse dipendere da una di queste) ed il caricamento è OK (stacco e riattacco anche qui l'alimentazione ma adesso non crea alcuna anomalia);
2- imposto i parametri di connessione 192.168.0.10 (io uso questi) nel Dream 500+;
3- inizio a trasferire con Filezilla le cam, i file config ecc..., e con Flashwizard i setting e fino a qui la LAN è perfetta.
Ora, da adesso in poi, se io stacco la corrente e la riattacco, non riesco più a collegarmi con il dream; vado a vedere le impostazioni di rete e queste sono LE STESSE!!! Non sono cambiate.
Filezilla rimane sempre in atteso del messaggio di benvenuto mentre FlashWiz mi da errore di connessione.

A questo punto, se voglio ripristinare il buon funzionamento della LAN devo ricaricare via seriale un'altra volta l'immagine, e la LAN ripartirà (per fare poi la stessa fine).
Badate, questo comportamento il 500+ lo fa con qualsiasi immagine caricata.
Ho fatto il ping puntando l'indirizzo 192.168.0.10 e mi dice "richiesta scaduta"; se attivo il DHCP nel Dream ottengo risposta facendo il ping, ma non riesco ad entrare nel deco, come al solito.

Io non so che fare, se non sbatterlo per terra:mad::mad::mad: