• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per Mediabox ST-5 HD e Power line.

alfiogallico

Digital-Forum New User
Registrato
25 Giugno 2005
Messaggi
2
Salve.
Ho da poco acquistato un Mediabox ST-5 HD che dalle recensioni da me lette,
sembra essere un buon acquisto.
Il manuale d'uso e installazione,composto da 38 pagine formato ridotto, non mi ha entusiasmato, in quanto poco esaustivo almeno per me che non sono molto ferrato in materia.
In abbinamento, ho anche acquistato una coppia di Power line Jepssen JPL-200AV, da utilizzare per collegare il router Alice con il Mediabox tramite le porte Ethernet via rete elettrica. Anche questi accessori, hanno a corredo un manuale d'uso scritto in inglese (che non mastico), anche perchè sul manuale del Mediabox, non c'è nessun riferimento all'utilizzo di questa porta.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qualcosa in più sull'installazione ed utilizzo del Mediabox e del Power line?
In attesa ringrazio chiunque risponderà e formulo tanti auguri per le prossime festività a tutto lo staff ed agli iscritti del forum
alfiogallico
 
Se il problema è collegare il tutto, forse posso suggerirti come procedere. Non conosco nel dettaglio il Power line Jepssen JPL-200AV ma suppongo che funzioni come altri modelli...

1) Colleghi uno dei due Power line Jepssen JPL-200AV ad una presa di corrente vicino al router Alice.
2) Colleghi un altro cavo ethernet (oltre a quello che usi per il pc) dal router al Power line Jepssen JPL-200AV.
3) Colleghi il secondo Power line Jepssen JPL-200AV ad una presa di corrente vicino al Mediabox.
4) Colleghi un cavo ethernet dal Power line Jepssen JPL-200AV al mediabox.

Auguri anche a te... ne approfitto per fare i miei personali auguri a tutto il forum... :new_xmas:
 
Ringraziamento

Ciao ferra 1.
Il problema in effetti è l'utilizzo pratico del power line in abbinamento al mediabox, perchè i collegamenti sono abbastanza intuitivi.
Grazie per aver risposto e colgo l'occasione per rinnovarti i migliori auguri.
alfiogallico
 
Indietro
Alto Basso