Aiuto per montaggio tre antenne

mexico2000

Digital-Forum New User
Salve, ho un problema sul quale spero qualcuno possa illuminarmi. sono a dir poco un neofita. Ho acquistato queste tre antenne della fracarro su suggerimento del venditore quando gli ho detto che il segnale deve arrivare a due caseggiati differenti: P54F; 10BLF;BLU6F. più miscelatore, demiscelatore ed altro. Seho ben capito 2 sono UHF, 1 VHF. Le devo mettere tutte in polarizzazione orizzontale oppure no?
Premetto che: abito a Roma nord.
Grazie

No, no... Non ci siamo. :eusa_naughty:
Allora OK per la P54F, che è un pannello UHF V banda.
Ma la 10BLF non esiste. Bovrebbe essere una 10BL4F, in teoria, quindi per UHF IV banda (o magari una 10BLUF, anche se non penso).
Riguardo la BLU6F, in realtà volevi sicuramente scrivere BLV6F e per questo confermo trattarsi di una direttiva VHF III banda.
Però il miscelatore... Dovresti descriverne il modello/la marca, le tipologie di ingressi di cui è dotato...
il "demiscelatore" pure mi lascia perplesso... Forse intendevi parlare di un partitore di segnale (per dividerlo per più prese o appartamenti)? Anche qui... Marca/modello? :eusa_think:

Vedi se la consultazione di QUESTO THREAD può aiutarti a definire meglio il tutto. ;)

PS: posso confermare che a Roma e dintorni i segnali TV sono ricevibili TUTTI in polarizzazione orizzontale, a dispetto delle cavolate che scrive il sito DGTVI, casomai ti sia capitato di consultarlo. Anzi, anche qui, se ti serve, consulta quest'altro, che è molto più attendibile: http://www.otgtv.it/index2.html ;)

Sei stato veramente gentile ed hai ragione su tutta la linea. Si tratta di una 10BL4F e di una BLV6F e di un partitore. Grazie per i link.
Ti dico, da fattura, quello che ho acquistato e ti specifico poi cosa ho detto al rivenditore. Materiale:
-FAIT DPMS; N° 8 DEMIX per presa doppia
-FAIT VP/FI; N° 8 presa doppia per Vimar Plana F/IEC
-FAIT P6T; 1 PARTITORE Terra-Sat.Indutt. 6 uscite
-FAIT P2T; PARTITORE LINEA Sat-Terr. 2 uscite