Ahi... La cosa diventa un po' "intricata".
Partiamo dalla cosa più facile.
La P54F deve essere montata in polarizzazione orizzontale. Per quanrto possa sembrare un po' strano, la polarizzazione orizzontale per un'antenna a pannello si ottiene quando viene montata in modo da avere l'aspetto di un rettangolo verticale (sicuramente sono disponibili le istruzioni di montaggio). E del resto dubito che potresti sbagliare, perché per montarla in polarizzazione diversa occorre uno specifico raccordo meccanico (il polarizzatore verticale) che sicuramente (e giustamente) non avrai.
Per la distribuzione del segnale invece ho delle perplessità.
Mentre per i segnali della TV terrestre i segnali, la cosiddetta "informazione" da ricevere viaggia semplicemente dall'antenna/centralino verso i decoder e le TV, con il satellite occorre tenere conto anche dell'informazione che viaggia dai decoder satellitari in direzione dell'illuminatore della parabola, poiché la "sintonizzazione" sugli impianti SAT è in qualche modo reciproca. E' vero che è il tuner del decoder satellitari che riceve e decodifica i segnali, però anche l'illuminatore (o LNB) svolge un compito ben preciso, poiché ha ben 4 modalità di funzionamento: si deve disporrre in banda "alta" o "bassa" e in polarizzazione orizzontale o verticale, a seconde di una sorta di "istruzione" impartita all'LNB dal decoder stesso, tramite specifiche tensioni elettriche inviate allo stesso LNB. In pratica, anche quando queste tensioni avessero la possibilità di transitare dal decoder all'impianto e dall'impianto all'illuminatore, già due decoder installati, acccesi e in uso manderebbero facilmente l'illuminatore in conflitto, con conseguente impossibiltà di ricezione.
Perciò comprenderai che per distribuire un segnale di un solo LNB a più prese occorrono altri tipi di strumenti ed accorgimenti che sinceramente sarebbe complicatissimo spiegare in questa sede: è in pratica come realizzare un impianto SAT centralizzato multiswitching (illuminatore a 4 uscite, una per ogni banda e per ogni polarizzazione, cioè 4 in totale, e uno switcher in corrispondenza di ogni derivazione)!
Inoltre, anche quando il problema non ci fosse (ad es. se si deve alimentare un'unica presa) tendo a sconsigliare la miscelazione dei segnali SAT e TV su cavi in comune, perché c'è COMUNQUE un alto rischio di qualche degrado del segnale terrestre a meno - forse - di usare mix e demix SAT/TV di qualità professionale (parlo per esperienza personale).
L'unica soluzione semplice te la potrei presentare per servire solo 4 prese SAT, purché ognuna sia assolutamente collegata con un cavo indipendente. Basta usare un LNB a 4 uscite, non una per banada/polarizzazione (come per gli LNB per gli impianti multiswitching), ma 4 uscite "complete", insomma, un LNB a 4 uscite indipendenti multiutenza. E ad ogni uscita indipendente dell'illuminatore collegherai direttamente una presa SAT, senza che i potenziali 4 decoder SAT possano mandare in conflitto alcunché (è di fatto come avere 4 LNB e 4 parabole indipendenti).
