• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto per motorizzata

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Aprile 2004
Messaggi
5.155
Località
Villavallelonga
Torno di nuovo sul Forum che saluto cordialmente a chiedere ancora lumi per problemi di ricezione motorizzata. Espongo a somme linee il tutto ricordando l’impianto.
Parabola 125 cm. gibertini , attuatore strong, posizionatore fracarro FTS 9500, decoder Clark Tec 2100

Ricevo molto bene tanti satelliti a partire dal 53 Est fino al 30 Ovest, e fin qui niente di male, ma quando vado alla ricerca di canali ricevibili con parabole di piccole dimensioni la barra del Clark Tec 2100 è sempre rossa (es. OBN e PRVA su Amos a 4 W) (tutto il trasponder di La 7 su A.B a 12.5 W) tanto per citarne alcuni.

Siccome abito vicino ad Avezzano (AQ) e le mie coordinate di ricezione dovrebbero essere:
Latitudine. 42.1 - Longitudine - 13.2 Azimut 180 - Elevazione 41.1
Dichiaro che sono inesperto e dalle mie zone non esistono installatori ad hoc chiedo a chi conosce la materia se dandomi consigli e provando posso fare da solo.

P.S. sulla parabola ci sono dei numeri uno dei quali indica 41.1 mentre sull’altro la staffa è posizionata sotto il 20. Ringrazio da subito salutando e augurando a tutti una buona giornata
 
se riesci ad andare fino a quegli estremi, non me la sentirei di dire che hai particolari problemi di puntamento. Al limite puoi controllare se è da ottimizzare l'inclinazione della parabola, facendo così: ti posizioni su un canale "al limite" (che vedi con squadrettamenti) e provi a flettere leggermente la parabola dapprima verso l'alto, e poi verso il basso (sfruttando l'elasticità del disco): se il segnale migliora (visualizza le barre, mi raccomando!) in un senso o nell'altro, allora dovrai per l'appunto regolare di poco l'inclinazione in quella direzione :icon_wink:.
Una curiosità: per sintonizzare PRVA, OBN o il t.p. di La7, hai fatto la scansione manuale sul transponder ?