• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto per Nextwave 2500 C+ (credo scatola arancione)

zippos

Digital-Forum New User
Registrato
29 Marzo 2010
Messaggi
2
Salve ho un decoder Nextwave 2500 scatola blu che uso come decoder e va bene da diversi anni: vedo quello che mi interessa vederee e cioe' Tv sat - canali vari e la svizzera italiana. Il decoder ha la cam interna programmata con firmware Penta 1.11 e mi legge benissimo la card svizzera originale.
Un amico mi ha dato un'altro Nextwave ma 2500 c+ con il tasto di accensione spegnimento nella parte posteriore (credo avesse la scatola originaria arancione).

Il decoder ha il firmware 2.27 A e la Cam è programmata come Matrix Revolution con firmware 1.18.

Vorrei usare questo decoder come decoder per un tv secondario, ma la Revolution con il firmware 1.18 però non mi riesce a vedere la card della svizzera Italiana.
Credo quindi che sarebbe necessario riprogrammare la Cam interna (o con firmware Revolution 2.25 che funziona con la svizzera italiana) o con il Penta 1.11 (come l'altro decoder).

Ho il programmatore originale del "mio" nextwave e il software che ho utilizzato (una vita fa ormai) per installare il Penta 1.11 (in origine la cam interna era programmata in Ucas 1...... e qualcos'altro).

Qualcuno ha idea di come si possa (anche se si può) trasformare la cam interna del 2500 C+ (ricordo che è adesso una Matrix Revolution 1.18) in Penta 1.11? E se si mi può dare qualche dritta in merito?
Preciso che ho provato con Hloader (e il programmatore dell'altro mio nextwave) ma non riesco ad avere nessun collegamento con la cam.

Grazie

zippos
 
ciao
il nextwave 2500+ differisce profondamente dall'altro
all'interno vi è una matrix reloaded che se non ricordo male non deve assolutamente essere programmata con fw revolution (perderesti la lettura card).
la cam integrata va programmata con due fun5 programmate con gli appositi files per matrix reloaded.