Aiuto per nokia 9500

crazygio

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera a tutti.
Il mio nokia 9500, dopo vari smanettamenti, all'accenzione compare la scritta
Welcome, premendo il tasto Ok, cambia la schermata per il cambio lingua, metto italiano, premo Ok, ma non succede niente, rimane la stessa schermata.:eusa_wall:
Cosa fare?

Prova con un reset del ricevitore. Nei software ufficiali Nokia è:

A ricevitore acceso, spegnilo dal telecomando e immediatametne premere freccia in alto, e tenendola premuta premere immediatamente il tasto di spegnimento sull'apparecchio. Sul display ti comparira' per qualche istante *ERASE*.

...dovresti risolvere :)

Fatto! Ma rimane tutto come prima,:eusa_wall: con la bdm risolvo?
e ancora: qali settaggi usare per la parallela, e che tipo di bdm usare per il cambio bootloader?
Ciao.

Se usi un pc fisso la parallela lasciala così com'è imposta solo generic text only da winzoz. La BDM ce ne sono di vari tipi ma il loro scopo è sempre quello.

No, uso un pc portatile con virtual pc e win 98. Per la bdm, ne ho una comprata da dimel parecchio anni fa, ma fino a oggi non sono riuscito
a cambiare il boot al nokia. Ho usato vari programmi, con esito negativo:
molti gli errori. Tra i tanti, pero' non ricordo con quale programma, forse
il transbox:" Cable failure module clk-bdm". Ho provato anche a cambiare il cavo 25 poli: niente lo stesso. In alcuni siti, dicono di effettuare delle modifiche hardware alla bdm, come la sostituzione di un resistore e l'eliminazione di un condensatore, o la sostituzione di un circuito integrato, bho, non ci capisco più niente, per questo volevo sapere da chi ha già effettuato il cambio boot la procedura, i settaggi ed eventualmente il modello della bdm posseduta.
Ciao.
P.S. ho provato anche con pc fisso con gli stessi risultati.

Indietro
Alto Basso