Aiuto per nuovo decoder

vagabond61

Digital-Forum New User
Inanzitutto un saluto a tutto il forum

Vorrei comprare un decoder per la visione del digitale terrestre ma prima di farlo visto che sono alle prime armi in questo campo avrei bisogno di sapere un paio di cose.
Primo: che cosa mi consigliate di comprare come decoder senza spendere cifre importanti?
Secondo: è possibile attaccare il decoder al monitor del mio computer al posto della televisione?

Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi qualche aiuto

vagabond61 ha scritto:
Inanzitutto un saluto a tutto il forum

Vorrei comprare un decoder per la visione del digitale terrestre ma prima di farlo visto che sono alle prime armi in questo campo avrei bisogno di sapere un paio di cose.
Primo: che cosa mi consigliate di comprare come decoder senza spendere cifre importanti?
Secondo: è possibile attaccare il decoder al monitor del mio computer al posto della televisione?

Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi qualche aiuto
lo vorresti attaccare ANCHE O SOLAMENTE al monitor del pc?
perchè allora potresti valutare anche l'idea di una scheda da inserire nel pc stesso o da collegare ad un presa USB....

Ciao a tutti
Grazie GPP e Areggio mi scuso inanzituttocon GPP la prossima volta sara mia premura leggere meglio il regolamento mentre per Areggio io volevo collegarlo solo al monitor del mio pc perchè per il momento nel mio palazzo non è stata ancora installata la scatola per il DDT e quindi io volevo comprarne uno da vedere inizialmente sul monitor del mio pc con un antenna piccola e poi in seguito quando faranno l'impianto trasportarlo sul televisore.

Allora forse faresti bene a prendere una scheda per pc (che comunque ti riamarrà e ti sarà utile comunque per vedere la tv sul computer) e poi, visto che non userai subito il tv, magari prendi anche un bel decoder. Però una cosa, cos' è che dovete installare nel condominio?

Se ti scusi per l' avvertimento sul link che ho fatto nel post che ti ho collegato, ti dico che non era riferito a te, l' ho inserito perchè era la risposta ad un utente che aveva fatto la tua stessa domanda poco prima, quindi in questo caso era valido soltanto il consiglio sui decoder da acquistare e ovviamente il messaggio di benvenuto sul forum. ;)

Ultima modifica:
Ciao GGP

Allora avevo pensato anche io di prendere una scheda pc ma il problema è che sul mio computer di spazio per le schede non me ne è rimasto.
Ecco perchè volevo fare il discorso di prendere un decoder e per il momento attaccarlo al monitor del pc e un domani usarlo per la tv.
La mia antenna per il momento non è abilita per la ricezione del DDT perchè mi ha detto il tecnico che bisogna aggiugere una scatola per la ricezione del DDT.
Premetto che io non ne capisco niente ti dico solo quello che mi è stato riferito.
Per quanto riguarda la presentazione nel forum mi attivo subito Grazie

Ah, capisco. Non è chiaro che scatola pensi di montare l' antennista, forse un amplificatore? Comunque il decoder devi collegarlo sempre alla presa d' antenna e se questa non riceve i canali non vedrai nulla a prescindere da dove colleghi poi il decoder. :)

Ciao Gpp

Ok quindi tu mi dici che posso collegare il decoder al monitor del mio Pc e per quanto riguarda l'antenna per il momento penso di prenderne una piccola.
Grazie per i tuoi consigli

No, non ti ho detto propriamente questo. Ti ho detto che se il problema è l' antenna (che eventualmente deve essere modificata o sostituita) non cambia nulla se colleghi il ricevitore ad una tv o al computer. Inoltre non so come si prenda il segnale nella tua zona, ma se esso arriva in maniera debole avrai difficoltà a riceverlo con un' antenna piccola (presumo che tu intenda quella da interni, giusto?). Te lo dico onde evitare di farti spendere soldi inutilmente. Prova a farti prestare un ricevitore da qualche amico (se puoi) e a vedere che canali prendi con la tua antenna, così sai com'è la situazione dtt prima di spendere soldi. :)

Indietro
Alto Basso