Aiuto per nuovo inpianto!

Ranza

Digital-Forum New User
Salve a tutti.Sono nuovo nel mondo sat e in questo forum.
Mi auguro che mi darete una mano a capirne un pò di più in merito.
Mi sto rivolgendo a vari installatori per un preventivo ma non so più dove sbattere la testa.:eusa_wall:
Il mio primo dubbio è relativo all'LNB.E' possibile che esista un LNB quad mono feed che può essere orientato verso più satelliti???
Il tecnico a quanto pare riuscirebbe a farmi ricevere Astra e Hotbird con un mono feed e una parabola fissa...E' possibile?

Benvenuto nel forum

Si è possibile: Hot Bird + Astra

Ma quanti ricevitori ci devi attaccare?

Controlla qui per 4 ricevitori

Per un ricevitore

Per 2 ricevitori

Il quad è per poter usare 4 ricevitori in modo indipendente

Attenzione però che gli LNB monoblocco con lo sky box fanno i capricci

;)

vediamo tu vuoi ricevere almeno 2 satelliti con una parabola...si puo' fare (anche 3 o 4 satelliti volendo ) cmq io partirei prima di tutto da un buon ricevitore semplice ed allo stesso tempo performante CLARKE TECH 1500 +(costo 110 euli)http://www.andrea-sat.it:8280/img/C-Tech1500 PLUS asat.jpg

una bella padella da 85 cm ...magari una penta costo 50 euli ...e se non ti vuoi sbattere + di tanto un bel illuminatore dual feed http://www.andrea-sat.it:8280/img/Monblocco single C-Tech asat.jpg costo 20 euli + o meno poi altri 30 euli tra cavo staffa e connettori costo complessivo 210 euli + manodopera (non gli dare + di 50 euli) x questo tipo di impianto

Ho in progetto di mettere 3 decoder indipendenti per il momento quindi un quad farebbe al caso mio direi...
Scusa ma...Se con un mono feed posso ricevere il segnale di due satelliti a cosa serve un LNB dual feed?:confused1:
E poi...Perchè uno degli installatori afferma che con un decoder CI non posso in nessun modo utilizzare un regolare abbonamento sky???

Ranza ha scritto:
Ho in progetto di mettere 3 decoder indipendenti per il momento quindi un quad farebbe al caso mio direi...