Aiuto per nuovo inpianto!

Ranza

Digital-Forum New User
Salve a tutti.Sono nuovo nel mondo sat e in questo forum.
Mi auguro che mi darete una mano a capirne un pò di più in merito.
Mi sto rivolgendo a vari installatori per un preventivo ma non so più dove sbattere la testa.:eusa_wall:
Il mio primo dubbio è relativo all'LNB.E' possibile che esista un LNB quad mono feed che può essere orientato verso più satelliti???
Il tecnico a quanto pare riuscirebbe a farmi ricevere Astra e Hotbird con un mono feed e una parabola fissa...E' possibile?

Benvenuto nel forum

Si è possibile: Hot Bird + Astra

Ma quanti ricevitori ci devi attaccare?

Controlla qui per 4 ricevitori

Per un ricevitore

Per 2 ricevitori

Il quad è per poter usare 4 ricevitori in modo indipendente

Attenzione però che gli LNB monoblocco con lo sky box fanno i capricci

;)

vediamo tu vuoi ricevere almeno 2 satelliti con una parabola...si puo' fare (anche 3 o 4 satelliti volendo ) cmq io partirei prima di tutto da un buon ricevitore semplice ed allo stesso tempo performante CLARKE TECH 1500 +(costo 110 euli)http://www.andrea-sat.it:8280/img/C-Tech1500 PLUS asat.jpg

una bella padella da 85 cm ...magari una penta costo 50 euli ...e se non ti vuoi sbattere + di tanto un bel illuminatore dual feed http://www.andrea-sat.it:8280/img/Monblocco single C-Tech asat.jpg costo 20 euli + o meno poi altri 30 euli tra cavo staffa e connettori costo complessivo 210 euli + manodopera (non gli dare + di 50 euli) x questo tipo di impianto

Ho in progetto di mettere 3 decoder indipendenti per il momento quindi un quad farebbe al caso mio direi...
Scusa ma...Se con un mono feed posso ricevere il segnale di due satelliti a cosa serve un LNB dual feed?:confused1:
E poi...Perchè uno degli installatori afferma che con un decoder CI non posso in nessun modo utilizzare un regolare abbonamento sky???

Ranza ha scritto:
Ho in progetto di mettere 3 decoder indipendenti per il momento quindi un quad farebbe al caso mio direi...
Scusa ma...Se con un mono feed posso ricevere il segnale di due satelliti a cosa serve un LNB dual feed?:confused1: ???
bene allora puoi mettere un LNB monoblocco quadruplo con 4 uscite indipendenti
pic256711tz.jpg

Ranza ha scritto:
E poi...Perchè uno degli installatori afferma che con un decoder CI non posso in nessun modo utilizzare un regolare abbonamento sky???

...diciamo che l'unico decoder che con cui non avresti mai problemi con il tuo regolare abbonamento ...è il loro decoder...cmq al momento :D

Allora quelli gli sono LNB monoblocco che hanno tutto integrato due lnb + diseqc.

Altrimenti un impianto dual feed separato è composto da :

2 LNB singoli + un diseqc a parte .

La differenza sta li, avere pezzi separati(consigliato)oppure tutto incorporato in un unica' apparecchiatura

Allora riguardo sky l'installatore ti ha detto giustamente che con i C.I non è possibile vedere sky perchè ufficialmente non esistono Cam NDS.

Però vengono emulate ,sul forum troverai info al riguardo.

Ovviamente il giorno in cui sky deciderà di prendere provvedimenti sul C.I non potrai + vederla quindi l'installatore ti ha detto correttamente.

Serve comunque lo sky box visto che per abbonarsi ti danno quello

Gli LNB monoblocco danno problemi con lo sky box

Comunque l'abbonamento deve essere regolare.

Ranza ha scritto:
Il tecnico a quanto pare riuscirebbe a farmi ricevere Astra e Hotbird con un mono feed e una parabola fissa...E' possibile?
..e come farebbe?...non ne conosco

ERCOLINO ha scritto:
Era riferito sicuramente ad un LNB monoblocco
..mah..un'installatore di solito non mette mai i monoblocchi ...e poi sapra' sicuramente dei problemi che potrebbero sorgere con i decoder di sky(almeno spero:icon_wink: )

Hai detto bene dovrebbe conoscere,ma sul forum abbiamo visto che ad alcuni gli installatori hanno messo dei monoblocco sapendo che si usava uno sky box.

Anche io sono contrario ai monoblocco ;)

Ok...Qualche dubbio me lo sono tolto per il momento.Grazie mille!

Beh.A quanto pare è così...Due installatori su due mi vogliono montare un lnb monoblocco e se gli parlo di dual feed...Uno dice che il dual feed veniva usato in passato per ricevere i segnali analogico e digitale e che adesso non si usano più tanto bla bla bla...
L'altro mi dice che ne ha montati ancora ma poi ha avuto problemi con molti decoder quindi eviterebbe...Che fare a sto punto???
Cambio installatore???Forse è meglio!

Indietro
Alto Basso