salve a tutti, vi espongo il mio problema abito al 4 piano di 1 palazzina di 4 piani quindi sono il primo della calata antenna, ho 1 unico punto antenna che passa attraverso un frutto antenna, io da questo frutto sono partito con un sdoppiatore sul quale c'è scritto "2 way splitter 5-900MHz[è uno di quei sdoppiatori che si attaccano alla presa tv e la sdoppia in 2 collegato come va fatto(in dove entra l'antenna)], da li parte un cavo di 3 mt a cui è collegata la tv del soggiorno dall'altra uscita parte 1 cavo che passa dalla cucina e lì si sdoppia(dopo 13mt di cavo)1 calata di 1 mt a cui è collegata la tv cucina e riparte per altri 10mt di cavo e poi tv camera.
vorrei chiederecome mi conviene fare i collegamenti,cosa usare partitori ecc.
la mia idea era di levare il frutto passante che c'è nella calata principale e metterci un partitore ma non so di che tipo, poi non so che tipo di partitore usare in cucina e so che esistono di vari tipi (passanti-induttivi ecc.) i cavi hanno queste lunghezze perchè passano assieme ai cavi dell'impianto elettrico(so che non si dovrebbe) ma erano già passati lì dal precedente inquilino (a occhio sembra cavo antenna satellitare 6,7mm) e se cambiando tipo di cavo magari con uno di qualità e/o sezione superiore cambi qualcosa.
qualcuno sa darmi un consiglio?
grazie per la pazienza di chi si è letto tutta la storia.
christian
vorrei chiederecome mi conviene fare i collegamenti,cosa usare partitori ecc.
la mia idea era di levare il frutto passante che c'è nella calata principale e metterci un partitore ma non so di che tipo, poi non so che tipo di partitore usare in cucina e so che esistono di vari tipi (passanti-induttivi ecc.) i cavi hanno queste lunghezze perchè passano assieme ai cavi dell'impianto elettrico(so che non si dovrebbe) ma erano già passati lì dal precedente inquilino (a occhio sembra cavo antenna satellitare 6,7mm) e se cambiando tipo di cavo magari con uno di qualità e/o sezione superiore cambi qualcosa.
qualcuno sa darmi un consiglio?
grazie per la pazienza di chi si è letto tutta la storia.
christian