aiuto per philips 2610/08

m9air

Digital-Forum New User
salve ieri ho acquistato un decoder philips 2610/08 e mi sn assicurato della copertura DFREE 39% e La7/Mtv 83%. Mi trovo a Lancusi (SA) e dopo aver fatto la ricerca canali mi trova 16 canali, dove solo 6 si vedono senza problemi:
Italia1, rete4 i tre canali di sport italia e LCI. non mi trova ne i canali di la7 e ne quelli di mediasetpremium , ma sul menu dei programmi nella sezione paypview c'è la presenza di Mediaset Premium e La7.
Abito ahimè in un condominio dove c'è un impianto centralizzato e mi è stato detto che l'antenna è puntata verso Monte Vergine (dove ci sn i due mux che dovrei vedere e ne vedo uno solo). Essendo ignorante in materia di digitale terreste e nella mia stessa zona i miei amici pigliano tutti i canali e ritrovandomi in mezzo a dei palazzi non trovo una soluzione. Chi mi può aiutare?

grazie

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Benvenuto.

Potrebbe essere un problema dell'impianto centralizzato,prova eventualmente con un'antenna da interni se riesci a prendere qualche canale

Montevergine si trova sopra Avellino

da montevergine tutte le persone che vedono il digitale nella mia zona ricevono il segnale ho provato cn l'antenna quella cn le due stecche o ante e nn prende nessun canale poi con il cavo normale prendo i 6 canali visibili e 10 canali a scatti senza ne mediaset che la7...

in pratica stamattina ho lasciato il decoder in standby e mi ha trovato tutto il pacchetto mux mediaset 2 e quello di la7 solo che su i canali dice nessun segnale trovato (vado sul menu e vedo potenza segnale e dice a scatti sintonizzatore: bloccato , non bloccato)... da 6 ora i canali sn diventati 36

Allora il segnale è al limite,il sintonizzatore non riesce ad agganciarlo bene.

Molto probabilmente questa notte il segnale è aumentato leggermente ed è riuscito a sintonizzare gli altri canali.

Tieni conto che sicuramente alcuni canali che hai memorizzato fanno solo test notturni.(quindi di giorno danno assenza segnale)

Se per caso hai un canle che si chiama XXX ,si trova nello stesso mux di LA 7,MtV,la 7 sport e fa test notturni.

Potrebbe essere il Mux LA 7 B

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

infatti c'è anche xxxx ... non riesce ad aggangiare il segnale, cosa dovrei fare?

Indietro
Alto Basso