Aiuto per preventivo amplificazione

alterd

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
devo chiedere ad alcuni rivenditori un preventivo per un impianto di amplificazione; un videoproiettore e uno schermo per vp
Vorrei, con il vostro aiuto, preparare una sorta di scheda tecnica in modo da potere confrontare effettivamente i prezzi offerti.

faccio parte di una onlus che gestisce una sala al chiuso di circa 80 mq (una 60na di posti a sedere)
l'attrezzatura di cui sopra servirebbe per poter effettuare:
- conferenze senza fare sgolare i relatori;
- proiezione di video (anche da computer);
- corsi di informatica e inglese agli anziani
- esibizione (teatro o musica) di qualche piccolo gruppo locale
- letture di poesie con sottofondo musicale (anche dal vivo)
- serate danzanti per gli anziani

Spero di essere stata esaustiva e spero, soprattutto che mi possiate aiutare

Innanzitutto benvenuta :smile:
Quello che chiedi è qualcosa di molto "complicato" poichè ci sono delle aziende "specializzate" in certe cose e i prezzi oscillano sensibilmente; comunque noi ti possiamo aiutare per il lato "videoproiettore e telo"...:D per il resto si entra nell' ambito dell' "amplificazione professionale" e servono mixer,monitor,microfoni,amplificazione PA e finali di potenza ecc...il che non compete "propriamente" questo forum però se ci dai una "lista dettagliata" dei componenti potremo cercare di aiutarti lo stesso a fare una "comparativa" nei limiti delle nostre possibilità. ciao ;)

Innanzitutto grazie per il benvenuto.
Chiarisco però che avrei solo voluto un aiuto per fornire, sulla base delle mie attività, a tutti i negozianti la stessa richiesta di componenti: mixer (canali ? effetti?) casse (potenza ? attive/passive ? amplificate o no?). Comunque grazie lo stesso, magari ci risentiremo con qualcosa di più attinente al forum

Come detto ci sono delle aziende specializzate in certe cose; ti faranno un "preventivo" per tutta l' installazione e poi in base a quello ti regoli su quale sia la soluzione più conveniente ...per il resto posso solo consigliarti di fare la stessa richiesta sul forum di Av Magazine che tratta di più certi argomenti.ciao ;)

Indietro
Alto Basso