Aiuto per primo impianto sky

Denny21

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sono alle prese con il mio primo impianto satellitare.
Ho aderito alla promozione attivazione+installazione+parabola omaggio di questo mese.
Il precedente proprietario di casa ha lasciato una parabola sul terrazzo e ho 4 prese in casa.
Mi interessa registrare e guardare contemporaneamente in particolare da una di queste prese.
Ho letto a proposito di un secondo cavo e del scr, ma ho le idee sempre meno chiare.
Che intervento dovrà fare il tecnico a casa?
Mi date una mano per favore?

Denny21 ha scritto:
Ciao a tutti, sono alle prese con il mio primo impianto satellitare.
Ho aderito alla promozione attivazione+installazione+parabola omaggio di questo mese.
Il precedente proprietario di casa ha lasciato una parabola sul terrazzo e ho 4 prese in casa.
Mi interessa registrare e guardare contemporaneamente in particolare da una di queste prese.
Ho letto a proposito di un secondo cavo e del scr, ma ho le idee sempre meno chiare.
Che intervento dovrà fare il tecnico a casa?
Mi date una mano per favore?

Ciao, suppongo che hai preso il my Sky HD. In questo caso il tecnico installerà il my sky nella stanza da te indicata e lo collegherà alla presa SAT corrispondente, che dovrebbe essere già collegata tramite cavo all'illuminatore della parabola, che verosimilmente sarà uno a 4 uscite indipendenti. Poi sostituirà l'attuale illuminatore, che dovrà lasciarti con uno del tipo SCR. Il suo lavoro si ferma qui. Le altre prese ovviamente saranno scollegate, per farle funzionare dovrai fare da solo oppure commissionare il lavoro a lui stesso, ma sarà a pagamento e abbastanza costoso, ti suggerisco quindi di farti fare un preventivo. Se puoi vuoi fare da solo ti posso aiutare, ma ho bisogno di altre informazioni.

dovrà darmi anche l'adattatore scr da mettere prima del decoder, giusto?
Così potrò registrare e guardare contemporaneamente come se avessi due fili, a pari qualità?
Grazie mille della risposta

Denny21 ha scritto:
dovrà darmi anche l'adattatore scr da mettere prima del decoder, giusto?
Così potrò registrare e guardare contemporaneamente come se avessi due fili, a pari qualità?
Grazie mille della risposta

Non necessariamente, nel senso che già da un pò di tempo i decoder che installano hanno lo splitter interno e non necessitano di un ulteriore splitter. Metteranno solo l'illuminatore SCR alla parabola.
Si, funzionerà come se avessi due cavi separati.

Indietro
Alto Basso