aiuto per problema con dtt

aemme61

Digital-Forum Junior Plus
Il mio impianto è cosi composto; antenna (personale) per dtt e parabola per sky.
L'antenna è collegata ad un miscelatore da dove esce un cavo che poi va collegato ad un mix-demix assieme ad uno dei due cavi che escono dall' Lnb, dentro casa un,altro mix-demix riporta i cavi a due, uno per il dtt e l'altro per sky. Il problema è questo, se il decoder sky ha l'alimentazione dell' lnb accesa non vedo il Mux D-free sul dtt(canale 67). Se invece l'alimentazione dell'Lnb e spenta ovviamente non vedo Sky.Credendo che i mix -demix fossero danneggiati li ho sostituiti ma il problema non cambia. Qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo problema ? Ciao e grazie.

sembrerebbe che la tua parabola riceva un segnale (forte) in analogico uhf sul canale 67 8 la cosa è possibilissima perche ad lnb disalimentato io ricevo dalla parabola rai 1 ovviamente non benissimo.Prova a vedere cosa vedi in analogico dal cavo tv per il dtt in modo da controllare se ci sono interferenze magari si puo mettere un filtro elimina canale 67 sul cavo tra lnb e il mix ( da verificare che faccia passare la corrente)

Se collego in analogico per il dtt il canale 67 con relativo mux d-free lo vedo.

Indietro
Alto Basso