Aiuto per problema multivision Sky/topfield

rha

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Non so se questo è il posto giusto per inserire questo tipo di thread ma non saprei altrimenti dove.
Allora, vengo al punto:
Ho un abbonamento MySky con il pacchetto full(mondo+cinema+calcio+sport+disney) che vedo con il decoder MySky e un abbonamento Multivision con 2 pacchetti(mondo+cinema) che vedo con lo skybox normale.
La mia necessità è avere la possibilità di registrare i programmi usando la scheda Multivision.
Ho scoperto che se la inserisco nel decoder MySky non mi permette la registrazione.
Ho chiamato un paio di volte il servizio clienti Sky e mi hanno comunicato che l'abbonamento multivision non prevede la possibilità di registrare utilizzando il loro decoder MySky, anche richiedendone un ulteriore.
Sono in possesso di un vecchiotto Topfield 4000PVR(quindi con Harddisk) +Cam dragon e pensavo di utilizzare quello per visionare e, spererei, registrare con l'abb. multivision.
Ho fatto alcuni tentativi(tipo aggiornare la dragon) ma non c'è verso, non me la legge.
Ho pensato subito che non funzionasse la Dragon ma se inserisco, invece, l'altra scheda, quella dell'abbonamento full, vedo tutto alla perfezione.
C'è un'anima pia che mi sappia dare qualche dritta per risolvere questo problema?
Ringrazio in anticipo.

Forse la scheda che non viene letta dalla Dragon e' piu' nuova dell'altra. Guarda il seriale di questa scheda, se comincia con 002 vuol dire che e' una di quelle nuove e NON viene letta dalla dragon, per ora non c'e' soluzione.
L'unica cam che dicono sia in grado di leggere quella scheda e' la Diablo. Quindi dovresti cambiare cam.

Grazie per la risposta Proteus.
Ahimè sì, la scheda multivision inizia con seriale 002...
Quindo stando al tuo consiglio, dovrei acquistare un'altra cam, la Diablo...
Forse, a questo punto, visti i costi, potrei pensare all'acquisto di un decoder PVR con Cam interna che legga questa benedetta scheda...
Che ne pensi?

E la spesa sale ancora di più. Se non hai problemi di soldi, allora puoi pensare al vantage 7100 HD (alta definizione). Magari leggiti i post nella sezione dedicata e la recensione del decoder fatta da Gagliostro, così puoi valutare se vale la pena fare l'acquisto. Puoi eventualmente pensare anche ad un ipbox, magari risparmi qualche euro. Anche per quello c'è la recensione sul nostro portale.
Ciao

Grazie Jeeg, mi faccio un po' di cultura leggendo le rece che mi hai indicato poi prenderò una decisione.
Grazie ancora per la disponibilità.

rha ha scritto:
Grazie per la risposta Proteus.
Ahimè sì, la scheda multivision inizia con seriale 002...
Quindo stando al tuo consiglio, dovrei acquistare un'altra cam, la Diablo...
Forse, a questo punto, visti i costi, potrei pensare all'acquisto di un decoder PVR con Cam interna che legga questa benedetta scheda...
Che ne pensi?

Come ti ha detto anche Jeeg se cambi decoder la spesa aumenta. La cam sei intorno a 80-100 euro, un decoder nuovo pvr costa almeno il doppio e anche di piu'. Dipende, se vuoi aggiungere funzionalita' come per esempio l'HD allora puoi valutare di cambiare il decoder, se invece devi prendere un normale pvr che fa le stesse cose del topfield che hai, e se sei complessivamente contento del topfield, io prenderei solo la cam.

Inoltre se cambi la cam, devi prendere anche l'occorrente per programmarla, quindi la spesa è superiore alle 100 €.

Giusto, anche il programmatore...
Mamma mia, come caschi caschi c'è sempre da tirare fuori un sacco di soldi :-(
Grazie comunque per le risposte.
Ciao

Indietro
Alto Basso