Aiuto per progetto centralizzato

Mistico

Digital-Forum New User
Salve, sono nuovo e mi complimento per le varie problematiche tecniche che riuscite a risolvere, ora posto il mio problema: ho da progettare e preventivare un impianto centralizzato Tv terrestre e satellitare non monocavo in quanto c'è abbastanza spazio nelle tubazione (4 tubi da 25mmq) lo stabile è formato da 8
piani di cui ogni piano ci sono 3 appartamenti + 2 appartamenti al piano terra per un totale di 26 appartamenti. Accetto tutti i vostri consigli per avere un impianto al top (anche con materiali più costosi ).
Grazie per la vostra disponibilità

Salve e benvenuto.
So che è grande maleducazione, ma ti rispondo con delle domande:D :
quante prese terrestri per ogni appartamento?
Idem per il satellite?
Le scatole e le tubazioni sono già posate? Se si, sono state previste scatole di derivazione tv negli appartamenti?
I 4 tubi da 25 che menzioni riguardano la colonna montante in vani comuni? (es. scale)

Sono posate le tubazioni che sfruttano un intercapedine ex passaggio riscaldamento centralizzato vani comuni, lo spazio per le derivazioni sarà sfruttato la finestra di ispezione larga 80x80 posta su ogni pianerottolo, le prese sat è 1 per ogni appartamento mentre per la terrestre si presume che sono 2 tv:eusa_whistle:

Mistico ha scritto:
Sono posate le tubazioni che sfruttano un intercapedine ex passaggio riscaldamento centralizzato vani comuni, lo spazio per le derivazioni sarà sfruttato la finestra di ispezione larga 80x80 posta su ogni pianerottolo, le prese sat è 1 per ogni appartamento mentre per la terrestre si presume che sono 2 tv:eusa_whistle:

L'impianto satellitare deve essere centralizzato con un multiswich perchè si avrebbero 26 allacciamenti da fare....

con 52 prese d'antenna terrestre forse sei al limite per fare tutto con il centralino.

La cosa migliore sarebbe fare un impianto canalizzato a filtri SK così puoi equilibrare di più i segnali... se lo faresti con un centralino rischieresti che chi sta al piano terra e quindi ha parecchi metri di cavo veda indebolirsi il segnale.....

Ti consiglio un impianto canalizzato a filtri SK, se non avete problemi a spendere un po' di soldini....
L'unica cosa è che a swich off avvenuto (se non sei già in una zona già passata) dovrai aggiungere qualche filtro.

Indietro
Alto Basso