Siccome era stato chiesto........esistono altre soluzioni??!
.....ho ritenuto opportuno, ma se volete cancello tutto, menzionare l'espediente delle antenne nascoste, e comunque mi sono anche tutelato dicendo che è necessario un minimo di conoscenza tecnica per mettere a punto un sistema del genere, e che Dio ne guardi, non voglio istigare nessuno a fare acrobazie pericolose sui tetti, semmai ipotizzavo le terrazze, quando ovviamente lo stabile lo permette, sono sicuro che a coloro che sono in grado di "valutare" un livello forse si è accesa una lampadina, e perché no non provarci, ovviamente a scopo didattico, in perfetta sintonia con lo spirito divulgativo del forum.
N.b.
Nella speranza che nessuno si offenda, Il mio vuole essere una sorta di suggerimento piu teorico che pratico, sappiamo bene che esistono scenari che sposano bene una soluzione del genere, anzi c'è chi lo fa senza nemmeno nascondere troppo le antenne, direttamente sullo stesso palo, abusando delle condizioni favorevoli che limitatano l'interferenza reciproca......
Sia chiaro che la prassi non è proprio quella, io sono il primo a dirlo e ho tutti gli interessi a montare i famosi filtri, figuriamoci se vado proponendo a i miei clienti soluzioni del genere, oltre tutto anti estetiche