Aiuto per rifacimento impianto tv

ghostmarco

Digital-Forum New User
Ciao, ho l'impressione che devo rifare il mio impianto tv...
Ho la possibilità di poter portare ad ogni tv un cavo diretto.
Potete consigliarmi innanzitutto una buona antenna per digitale terrestre, e quello che mi servirebbe tra cavo e alimentatori sempre buoni che devo installare?
magari un amplificatore unico a 4 o piu canali dove attaccare le calate dell'antenna...tipo e cavo di un modello buono?
Ciao

prima di tutto devi dirci dove abiti e quante prese devi servire altrimenti non possiamo darti alcun consiglio

Digitalecapri ha scritto:
prima di tutto devi dirci dove abiti e quante prese devi servire altrimenti non possiamo darti alcun consiglio
Allora abito in umbria provincia di (PG), dovrei servire 4/5 prese tv.

ghostmarco ha scritto:
Allora abito in umbria provincia di (PG), dovrei servire 4/5 prese tv.

Hai postato lo stesso quesito su due diversi forum e in entrambi ti è stato chiesto dove ti trovi.
Sino a quando non sarai preciso non si potrà darti consigli.
Dire 4 o 5 prese senza sapere come è fatto (o farai) l'impianto di distribuzione non si potrà dimensionare l'eventuale amplificatore. Servono anche le lunghezze indicative di tutti i cavi.

Infatti "provincia di Perugia" è troppo generico, anche perché il panorama dei segnali può differire e anche di molto a seconda delle zone della provincia. :icon_rolleyes:

flash54 ha scritto:
Hai postato lo stesso quesito su due diversi forum e in entrambi ti è stato chiesto dove ti trovi.
Sino a quando non sarai preciso non si potrà darti consigli.
Dire 4 o 5 prese senza sapere come è fatto (o farai) l'impianto di distribuzione non si potrà dimensionare l'eventuale amplificatore. Servono anche le lunghezze indicative di tutti i cavi.
Abito a Scheggia e pascelupo, in provincia di Perugia.
Posso partire con 4 cavi diretti da subito dopo antenna fino alle 4 scatole della tv che ho in casa.
La lunghezza dei cavi è 10,15,20,25mt per tratta.
Si sò che ho postato anche in altri forum, propio perchè mi servono informazioni lo faccio.
Ciao

Indietro
Alto Basso