Ciao a tutti.
Avrei bisogno del consiglio di qualche esperto su come distribuire adeguatamente il segnale proveniente dalla mia antenna TV.
Descrizione della situazione
Abito in una casa privata di proprietà, composta da 3 piani.
L'antenna è locata nel tetto.
Nel sottotetto ho l'amplificatore per l'antenna e da li devo far partire tutti i cavi.
Il 3° e 2° piano erano pre-esistenti: dalla soffitta parte un singolo cavo per ogni presa di antenna.
Il 1° piano è nuovo: dalla soffitta arriva un solo cavo fino ad una scatola di derivazione.
Totale prese:
3° piano: due prese (totale 2 cavi che arrivano in soffitta)
2° piano: tre prese (totale 3 cavi che arrivano in soffitta)
1° piano: tre prese (totale 1 cavo che arriva in soffitta, all'interno dell'appartamento c'è una scatola di derivazione da cui partiranno i 3 cavi diretti alle rispettive prese).
Antenna: Fracarro Sigma Combo HD
Amplificatore: MAP115I
Alimentatore: PSU411
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Pensavo di mettere un partitore Fracarro PA3 subito l'amplificatore, e da li collegarci un divisore DE2-14 per il 3° piano, un DE4-12 per il 2°, ed un DE4-12 per il 1° (quest'ultimo però posto all'interno dell'appartamento, NON in soffitta come tutti gli altri componenti).
Cosi facendo però temo di rimanere senza segnale sufficiente...
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
Ciao!
Avrei bisogno del consiglio di qualche esperto su come distribuire adeguatamente il segnale proveniente dalla mia antenna TV.
Descrizione della situazione
Abito in una casa privata di proprietà, composta da 3 piani.
L'antenna è locata nel tetto.
Nel sottotetto ho l'amplificatore per l'antenna e da li devo far partire tutti i cavi.
Il 3° e 2° piano erano pre-esistenti: dalla soffitta parte un singolo cavo per ogni presa di antenna.
Il 1° piano è nuovo: dalla soffitta arriva un solo cavo fino ad una scatola di derivazione.
Totale prese:
3° piano: due prese (totale 2 cavi che arrivano in soffitta)
2° piano: tre prese (totale 3 cavi che arrivano in soffitta)
1° piano: tre prese (totale 1 cavo che arriva in soffitta, all'interno dell'appartamento c'è una scatola di derivazione da cui partiranno i 3 cavi diretti alle rispettive prese).
Antenna: Fracarro Sigma Combo HD
Amplificatore: MAP115I
Alimentatore: PSU411
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Pensavo di mettere un partitore Fracarro PA3 subito l'amplificatore, e da li collegarci un divisore DE2-14 per il 3° piano, un DE4-12 per il 2°, ed un DE4-12 per il 1° (quest'ultimo però posto all'interno dell'appartamento, NON in soffitta come tutti gli altri componenti).
Cosi facendo però temo di rimanere senza segnale sufficiente...
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
Ciao!