Aiuto per settaggi

DOLBY

Digital-Forum New User
Amici, Ho ancora bisogno di aiuto, perche alla riaccensione devo andare in ‘’servizi’’ e ripristinare l’audio windows mettendo avviato anche se è settato in automatico e la stessa cosa succede per ‘’zero configuration’’ per le reti.
Cosa devo fare ? Fino poco tempo fa non succedeva.
Grazie
Saluti
Diego

Non ho capito bene.

Cioè ogni volta che accendi il Pc non si sente l'audio e non rileva reti wi-fi?

Che Pc hai?

Hai capito bene è proprio così, il pc è un HP notebook dv8000.
Diego

start <esegui> ----- services.msc

doppio click sui servizi che ti interessanno, e scelta su avvio automatico.

BG

blu8

Ps: se non va, come ci hai fatto notare, start -> esegui -> msconfig, abilita provvisoriamente tutti i servizi, e poi vedi .........

se con l'esecuzione automatica non funziona, prova così, per entrambi i servizi:

dal pannello dei servizi, selezioni quello che ha i problemi, tasto destro-> proprietà

vai sul terzo tab dove c'è scritto "azioni da eseguire quando il servizio non funziona", seleziona dal menù "primo tentativo", metti "riavvia servizio" e più sotto nella casella "riavvia servizio dopo.." metti il default 1 minuto, eventualmente prova anche un valore più alto (2 o 3 minuti).

E' una ipotesi: probabile che tu abbia installato qualcosa, ultimamente, che ti fa rallentare un servizio dal quale dipendono i due che ti danno problemi. Mettendo un opportuno ritardo sui servizi "figli" puoi risolvere questo problema di dipendenza.
Prova, e facci sapere.

Grazie a tutti per l'aiuto, questa sera non sarò a casa e quindi proverò in altro momento e vi farò sapere.
saluti
diego

Ho seguito le vostre indicazioni e sembra che tutto funzioni.
Se avrò altri problemi vi romperò ancora le scatole.
Grazie
diego

Indietro
Alto Basso