Aiuto per thailandia

MarcoIta

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Marzo 2008
Messaggi
97
salve,
vengo di nuovo a chiedere aiuto.
volevo sapere se esiste un modo per poter prendere in thailandia, esattamente a puket, i canali di casa nosrtra come rai e mediaset. ho letto in alcuni forum che il 13e ad esempio riescie ad arrivare fino a kandar ma dubito fortemente che anche con una mega parabola riesce ad arrivare fino la giusto?
quale soluzione alternativa si puo utilizzare?
 
Direi proprio di No

hb8.gif


hb8_world.gif
 
Come anticipato da Ercolino, non c'è modo di prendere HotBird neanche con i Megadischi (??? :D): secondo SatLex il satellite risulta abbondantemente sotto la linea dell'orizzonte e quindi non puntabile :sad:.

Ciao
d@nluc
 
...potendo però disporre di un'impianto per banda C, probabilmente abbastanza comune per quelle parti, si dovrebbe riuscire a beccare almeno Rai International in chiaro sull'AsiaSat 2 a 100.5°E ;).
 
Danluc ha scritto:
...potendo però disporre di un'impianto per banda C, probabilmente abbastanza comune per quelle parti, si dovrebbe riuscire a beccare almeno Rai International in chiaro sull'AsiaSat 2 a 100.5°E ;).

in primis grazie ad entrambi..
per rai int lo so che si vede solo che la programmazione sul versante asiatico è scandalosa!!! ripetono sempre le stesse cose per diverse volte al giorno.. poi da un po di tempo non fanno nemmeno piu la girandola dei gol...
comunque questa è anche una mancanza delle nostre tv all estero.. ad esempio li si vedono molti canali tedeschi francesi ed inglesi mentre per l'italia solo rai int.. i
 
MarcoIta ha scritto:
...comunque questa è anche una mancanza delle nostre tv all estero.. ad esempio li si vedono molti canali tedeschi francesi ed inglesi mentre per l'italia solo rai int.. i

Chiaramente O.T. ma sono d'accordo: siamo decisamente messi male e la tendenza, purtroppo, è ulteriormente al ribasso :sad:: ciò non fa onore alla nostra storia e alla nostra cultura ma forse...siamo diventati davvero così brutti:crybaby2:.

Buonanotte
:sleepy2:d@nluc :sleepy2:
 
Beh... se non altro a Puket certi canali un po più piccanti, non solo potrai vederli ma fare pure l'attore protagonista... :badgrin:
 
Alcuni anni fa trovai qui una traccia di trasmissioni Mediaset e Rai su un satellite che trasmetteva in Oriente, Tailandia compresa.
Purtroppo adesso non ricordo più quale satellite fosse, nè so se le emissioni continuano ancora oggi.
Di certo questa notizia non era riportata nè su Lyngsat, nè su Flysat, nè su SatcoDX, nè altrove (ricordo che feci dei controlli incrociati).
Avendo un po' di dimistichezza con i caratteri cinesi non dovrebbe essere difficile, usando la funzione cerca, trovare satellite e frequenza ;)
 
Con un po' di pazienza ho trovato i dati :D

Si tratta dell' EW5 (70.5° E - 11342 H - SR 18000)

Qui il riferimento (identico a quello citato, anche se ripescato altrove ;) )
 
Di niente MarcoIta ;)
Semmai facci sapere se il segnale è ancora attivo (la news è un po' datata).
In alternativa ecco il riferimento di Skylogic
 
Indietro
Alto Basso