Aiuto Per Toroidale Wave Frontier da 55

roverland

Digital-Forum New User
Registrato
5 Agosto 2003
Messaggi
4
Ciao a tutti. Innanzitutto un saluto grande a tutto il forum essendo il primo post. Volevo un piccolo consiglio per poter montare la toroidale in questione. Abitando in provincia di Torino e quindi latidudine 44,90 e longitutine 7,90, volevo sapere quale satellite dovrei usare come punto zero per poi poter partire a fare poi i vari puntamenti.. Il mio intento sarebbe quello di fare un impianto 13 16 19 est e 1 ovest. E' fattibile la cosa?
 
Il Sat più vicino alla tua Longitudine è l'Eutelsat W3 a 7°Est, in previsione di un utilizzo oltre i 4 Sat elencati sarebbe conveniente puntare i 7°Est (insieme ai 5° volendo) per poi eventualmente eseguito il puntamento spostare l'LNB sui Sat citati.

Ciao.
 
L'unico dubbio che mi sorge è su eutelsat a 16 gradi. Essendo un satellite un po ostico per il guadagno appunto dovrei farcela a ricevere tutti i canali correttamente con 55 cm di diametro vero?
 
Non avevo letto bene il titolo e pensavo a una T90, certo quanto ai detto per i 16° è giusto effettivamente forse sarai costretto a puntarlo come Sat principale (dovresti perdere poco ad 1W che di quest tempi è un Sat molto ricercato) la cosa migliore da fare è verificare il Segnale in Pratica.

Ciao.
 
satlex.it

@ roverland

vedi su questo link se ti potra' essere di aiuto ....
http://www.satlex.it/it/wavefrontier_calc-params.html?

come consigliato dal grande.. Costantinopiri , considera che quello che conta e' l'analisi pratica e la centratura sul campo, testando l'intensita' segnale sul sat centrale ed sui 2 estremi, correggendo l'elevazione fine e lo skew di ogni singolo LNB....

ciao :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso