Aiuto per trasmettitore meucci!!!

Holywater

Digital-Forum New User
Ciao a tutti io ho installato in trasmettitore cobra meucci da 5.8hz per trasmettere il segnale sky dal salotto alla camera da letto... Il problema è che nn si vede bene e in più si sente un ronzio in sottofondo che quasi nn si riesce a sentire l'audio come posso fare? La distanza dal salotto Alla camera sarà di 10 metro massimo!!!

scusate, domanda semplice semplice: volendo collegare il ricevitore ad un tv lc portatile che ha un ingresso av-in jack 3,5 mm, va bene anche un semplice cavo per cuffiette jack-jack? perche' attualmente il cavo che uso per la tv normale e' un jack out da 3,5mm che esce dal ricevitore meucci e dall altro capo e' scart e vado nella tv.
un cavo jack vale l' altro o esistono cavi jack video?

@swan
i jack li puoi usare dove vuoi, audio, video o alimentazione, non ci sono differenze. Basta che abbia il giusto numero di poli (1,2,3) :)

@holy
il trasmettitore ripete l' immagine in analogico? Forse non siamo più abituati a questo tipo di bassa definizione, specialmente se trasmette in VHS senza colorazione RGB, per quello non ti piace la qualità. Il ronzio è strano, essendo in FM non dovrebbe risentire di fruscii.

@swan
i jack li puoi usare dove vuoi, audio, video o alimentazione, non ci sono differenze. Basta che abbia il giusto numero di poli (1,2,3) :)

grazie! ho usato infatti un cavo jack con 2 poli, quindi penso che in questo caso abbia portato il segnale audio e video. funziona. era un peccato non sfruttare piu' quella piccola tv.

ne approfitto per un altra domanda:
posso collegare il ricevitore anche a mini tv che non hanno l' ingresso jack av?
nel senso, farei cosi': spellerei l' altro capo del cavo jack e lo avvolgerei all' antenna della mini tv...poi cercherei il canale 36 (che e' il canale dove ai vecchi tempi potevi vedere il segnale del videoregistratore)..funzionerebbe? la mini tv in questione e' un sony portatile analogico.

Indietro
Alto Basso