Aiuto per una nuova iscritta incasinata!

raffag

Digital-Forum New User
:eusa_wall: Ciao a tutti ecco il mio problema...ho comprato un dvd recorder della lg con digitale incorporato con solo una presa scart, ho una tv vecchio modello con due prese scart e sky normale con due scart.
Ho fatto varie prove e non capisco dove sbaglio....
1) ho messo antenna princ. al dvd e si vede benissimo ma in questo modo non riesco a registrare i canali di sky.
2) ho messo l'antenna a sky e da li parte la scart che va al dvd e una alla tv, la qualità dell'immagine è ridotta si vede tipo sgranato, però in questo modo posso registrare i canali in digitale e contemporaneamente girare e vedere senza problemi sky.
Ma se io invece registro un film da sky, io sono bloccata e non posso girare canale sul digitale come nel caso opposto, sono costretta a vederlo o premere stop.
Insomma cosa diavolo devo fare???
Spiegatemi bene se no non capisco....grazie davvero
Raffa

raffag ha scritto:
Ma se io invece registro un film da sky, io sono bloccata e non posso girare canale sul digitale come nel caso opposto, sono costretta a vederlo o premere stop.
Insomma cosa diavolo devo fare???
Spiegatemi bene se no non capisco....grazie davvero
Raffa
Benvenuta ;)
Forse il dvd recorder non può gestire 2 funzioni in contemporanea (registrazione da scart e visione del digitale terrestre)
Il punto 2 è normale poichè il recorder registra autonomamente dal proprio tuner digitale, e puoi vedere sky dato che è collegato dirattamente al tv tramite scart

Devi collegare:
  1. un cavo SCART fra la tv ed il dvd recorder (il cavo deve essere maschio/femmina sul terminale lato dvd recorder)
  2. un cavo SCART fra lo skybox e la tv
  3. un cavo SCART fra lo skybox e il dvd recorder (sul terminale femmina del primo cavo)
Compra cavi buoni e ben schermati.

;)

Indietro
Alto Basso