Aiuto per uso di Jepssen Editor Studio con Jepssen PVR X12 DA

piero01

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Volendo aggiornare i settings nel mio decoder (azione ad oggi mai fatta), prima di caricare un nuovo file di settings volevo salvare quello attualmente in uso per qualsiasi evenienza; per fare questo ho connesso decoder e Pc con un cavo null modem e quindi ho cliccato su ‘Ricevi lista dal decoder’ dal programma JEPSSEN EDITOR STUDIO v1.15. L’azione parte e prosegue fino alla fine (download al 100%) ma quando Jepssen Editor Studio cerca di salvare il file su Pc, compare il messaggio: ‘ERRORE DURANTE L’APERTURA DEL FILE C:\PROGRAMMI\JEPSSEN EDITOR STUDIO\TEMPJS579.X12’. Mi potete per cortesia aiutare a capire se e dove sto sbagliando? :crybaby2:
Ringrazio anticipatamente per la Vs. gentilezza e saluto.

Ciao e benvenuto sul forum. Si sta avvicinando il tanto atteso periodo di vacanze per me ed in più sto facendo fare dei lavori in casa e non posso usare i ricevitori per il satellite: morale della favola, non posso aiutarti nel breve periodo, ho avuto anche io un problema simile in passato ma non mi ricordo come l'avevo risolto. Ma il caricamento della lista canali avviene correttamente ? :)

ALEVIA ha scritto:
Ciao e benvenuto sul forum. Si sta avvicinando il tanto atteso periodo di vacanze per me ed in più sto facendo fare dei lavori in casa e non posso usare i ricevitori per il satellite: morale della favola, non posso aiutarti nel breve periodo, ho avuto anche io un problema simile in passato ma non mi ricordo come l'avevo risolto. Ma il caricamento della lista canali avviene correttamente ? :)
Ciao ALEVIA e grazie del benvenuto. Ieri sera mi sono fatto coraggio ed ho provato comunque a caricare nuovi settings nel decoder e tutto ha funzionato. Se ti ricordi di come avevi risolto mi fai la cortesia di dirmelo? Sai, ormai la curiosità è grande...:eusa_think: Grazie e ciao.

Bene, comunque proverò nuovamente a tirare giù dal ricevitore la lista canali quando potrò farlo. Comunque che versione di Firmware hai ? E' importante la data.
Ciao :)

ALEVIA ha scritto:
Bene, comunque proverò nuovamente a tirare giù dal ricevitore la lista canali quando potrò farlo. Comunque che versione di Firmware hai ? E' importante la data.
Ciao :)
Ciao ALEVIA e grazie per la tua gentilezza e disponibilità. La versione FW del decoder è la vecchia ma fino ad ora funzionante 1.061 (last update 13/03/2007) mentre la versione del sw Jepssen Editor Studio è la 1.15. Ora però mi succede un’altra cosa strana… se voglio fare una ricerca manuale di un determinato canale, dei canali su di un transponder, oppure dei canali su di un satellite, il decoder non mi trova più niente, cosa che fino ad ora ha sempre funzionato! :crybaby2: So che non è facile scoprire il perché di tutto ciò senza avere il problema presente da analizzare ma confido nella tua saggezza… Grazie in anticipo e ciao.

Secondo me non trova (memorizza) niente perchè i canali ci sono già nella tua lista: è solo una supposizione la mia. Ciao :)

Indietro
Alto Basso