Aiuto! Persiano che zoppica.

barazuti

Digital-Forum Gold Master
Birillo, il mio gatto persiano nero ormai sono tre giorni che zoppica vistosamente. Penso (ripeto penso) che si tratti di un problema all'anca posteriore sinistra. Dico cosi' perche' toccandogli l'estremita' della zampa non si lamenta. Fatica chiaramente a salire sul divano e sul letto.Non corre piu' e quando cammina fa molta fatica ad appoggiare la zampa. E' un gatto casalingo e non riesco a capire cosa gli possa essere successo. Mangia normalmente. .Beve un po' piu' del solito da qualche periodo ma considerando che ha 13 anni......
Il mio veterinario di fiducia non c'e' fino alla prossima settimana e non me la sento di farlo vedere da uno "sconosciuto".
Cosa posso fare ? Bella domanda vero ?
Un paio di anni fa ha sofferto di un ingrossamento renale. Allora mi chiedo:
e' possibile che un problema ad un rene si ripercuota sugli arti ?
Io l'unica cosa che potrei pensare e' che lui abbia sbattuto durante una delle sue corse quotidiane contro qualche mobile o porta.
C'e' qualche medicinale (magari anti infiammatorio) che gli potrei dare ?
Un grazie a tutti e scusate se mi sono prolungato un po' troppo ma sono preoccupato.

barazuti ha scritto:
Birillo, il mio gatto persiano nero ormai sono tre giorni che zoppica vistosamente. Penso (ripeto penso) che si tratti di un problema all'anca posteriore sinistra. Dico cosi' perche' toccandogli l'estremita' della zampa non si lamenta. Fatica chiaramente a salire sul divano e sul letto.Non corre piu' e quando cammina fa molta fatica ad appoggiare la zampa. E' un gatto casalingo e non riesco a capire cosa gli possa essere successo. Mangia normalmente. .Beve un po' piu' del solito da qualche periodo ma considerando che ha 13 anni......
Il mio veterinario di fiducia non c'e' fino alla prossima settimana e non me la sento di farlo vedere da uno "sconosciuto".
Cosa posso fare ? Bella domanda vero ?
Un paio di anni fa ha sofferto di un ingrossamento renale. Allora mi chiedo:
e' possibile che un problema ad un rene si ripercuota sugli arti ?
Io l'unica cosa che potrei pensare e' che lui abbia sbattuto durante una delle sue corse quotidiane contro qualche mobile o porta.
C'e' qualche medicinale (magari anti infiammatorio) che gli potrei dare ?
Un grazie a tutti e scusate se mi sono prolungato un po' troppo ma sono preoccupato.

avrà preso una bella botta, comunque se vedi che continua a zoppicare, io se fossi in te lo porterei ugualmente da un'altro veterinario.
ciao!

Ancora oggi non migliora.Aspetto domani....nella speranza.
Il fatto e' che un'altro veterinario non lo conosce.....
E' come il medico di famiglia di cui mi fido.
Se personalmente andrei da un'altro dottore (pur bravo e competente) sarei per lui un soggetto nuovo da studiare. Non so se ho reso l'idea.
Quello che so e' che soffro nel vedere il mio micione zoppicare.

Dare un medicinale senza sapere cos'ha veramente potrebbe essere peggio :eusa_think:

Secondo me se vedi che continua a zoppicare senza cenni di miglioramento converebbe farlo vedere ad un altro veterinario ;)

non sarebbe il tuo medico di fiducia però piuttosto che vederlo soffrire .............

p.s. stupendi i persiani, ne avevo uno anch'io ( pallino )

Il micio mi e' salito in questo istante sulle gambe con un bel salto. Lo rimesso per terra e sembra che cammini molto meglio. In questi giorni ho anche pensato (sempre vista l'eta') che magari abbia qualche problema artritico. Adesso vado a dargli la cena altrimenti mi sbrana.

barazuti ha scritto:
Il micio mi e' salito in questo istante sulle gambe con un bel salto. Lo rimesso per terra e sembra che cammini molto meglio. In questi giorni ho anche pensato (sempre vista l'eta') che magari abbia qualche problema artritico. Adesso vado a dargli la cena altrimenti mi sbrana.
Bene,ho seguito la vicenda,e sono contento che il micio
stia meglio,magari come dici tu Barazuti avrà qualche dolorino artritico
o magari si è fatto uno strappetto,l'importante che la cosa sia
migliorata,purtroppo io ho avuto un cane,che poverino
intorno ai 10 anni di età,ha cominciato effettivamente a
soffrire di dolori reumatici.

Ora dorme tranquillo (al mio posto) sul divano. Domani sera vi faccio sapere.
Un grazie a tutti.

barazuti, ricordati sempre che i gatti hanno 7 vite!:D
Il mio è morto alla vigilia del ventesimo compleanno....:icon_rolleyes:

Il mio persiano (Buick), il 14 aprile farà 14 anni... Non ci vede più dall'occhio destro (è tutto bianco), non ha più i canini (fa molta fatica a mangiare...) e ha le orecchie.... divise in due sulla punta (tipo lingua biforcuta...)

Il mio persiano ha 14 anni ed è la cosa + bella ho incontrato nella mia vita,senza di lei sarei perso...x fortuna è bella pimpante ancora ed ha sempre voglia di skerzare,spero ke questa avventura ke è iniziata 14 anni fa,si prolunghi x tanti altri anni ancora..

SKY Italia ha scritto:
Il mio persiano ha 14 anni ed è la cosa + bella ho incontrato nella mia vita,senza di lei sarei perso...x fortuna è bella pimpante ancora ed ha sempre voglia di skerzare,spero ke questa avventura ke è iniziata 14 anni fa,si prolunghi x tanti altri anni ancora..

Tu hai una persiana (una lei) di 14 anni e io un persiano (un lui...) della stessa età... Magari, facendoli incontrare... chissà... Forse sono troppo vecchi?? Mah!?

Indietro
Alto Basso