Aiuto, PLEASE! [Humax 3500]

Novantanove99

Digital-Forum New User
Salve!
Sono un nuovo utente e mi sono registrato per avere qualke informazione e qualke aiutino riguardo il mio digitale terrestre HUMAX 3500.
In pratica ho un paio di problemi, il primo è ke la mia striscia, cioè quella che esce premendo il tasto i (informazioni) non si aggiorna...faccio un esempio:
se voglio vedere cosa sta facendo su canale 5 e mi trovo su italia1 utilizzando la striscia, mi esce scritto "nessuna informazione disponibile"...
per vedere ke programma sta facendo devo andare prima su quel canale e poi si aggiorna...però trascorso del tempo mi rimane la scritta sempre su quel programma che ho messo la volta precedente... :eusa_wall:

Non so se mi sono spiegato...
vi prego aiutatemi a risolvere questo problema...

Grazie mille!!!

Prova a fare un reset di fabbrica, comunque il fatto che devi sintonizzarti sul canale per far aggiornare quella barra credo sia normale, anche l' ADB richiede questa "manovra", dovrebbe invece aggiornarsi da sola.

;) No, ho riprovato, ma niente...non si aggiorna :eusa_wall:
rimane sintonizzato sull'ultimo programma che ho visto su quel canale...invece si aggiorna da solo il programma su cui sono sintonizzato...
altre soluzioni?

PS, il reset di fabbrica in ke konsiste???

e grazie per aver risposto eh!

Ah ma il canale su cui sei sintonizzato si aggiorna...invece avevo capito che non si aggiornava nemmeno quello! Comunque questo potrebbe essere una caratteristica del decoder, il quale deve essere sintonizzato direttamente sul canale per aggiornare le informazioni della barra, non saprei dato che non possiedo lo stesso decoder.

Il reset significa riportare tutto il decoder alle impostazioni di fabbrica, si attiva da una voce del Menu, di solito questa voce si trova su una perorso così: Menu - Installazione - Ripristino impostazioni, ovviamente varia da decoder a decoder. Vedi se riesci a trovarlo sul tuo, in caso vediamo di suggerirti noi.

Di solito l'humax 3500 aggiorna la barra informazione dei canali dello stesso mux. Quindi quando sei su canale 5, do un po di tempo dovresti anche avere le info di rete 4 e italia 1 senza cambiare canale...

Se non l'hai fatto prova, come suggeritoti da gpp, a fare un reset e/o a staccare la spina per un paio di minuti...

Si, infatti me ne sono accorto sintonizzandomi su un canale della mediaset, e ho notato che si aggiornano anche gli altri 2...
invece il discorso è diverso per quanto riguarda i canali rai...
ma se faccio un reset delle impostazioni di fabbrica, mi cambia qualcosa di solito???

e poi mi è sorto un altro problema, in pratica, molte volte accade che quando devo cambiare canale, il digitale mi si blocca e il telecomando non risponde a nessuno dei miei comandi, l'unica soluzione è quella di staccare e riattaccare il cavo dell'alimentazione.

Suggeriementi???

E ancora grazieee!!!

Novantanove99 ha scritto:
e poi mi è sorto un altro problema, in pratica, molte volte accade che quando devo cambiare canale, il digitale mi si blocca e il telecomando non risponde a nessuno dei miei comandi, l'unica soluzione è quella di staccare e riattaccare il cavo dell'alimentazione.

Suggeriementi???

E ancora grazieee!!!
Può essere dovuto all'interattività. Ti consiglio di tenerla disattivata, con gli humax 3500 uò dare problemi di questo tipo.

Se fai il reset non avrai più i preferiti (in caso tu abbia creato una lista personale) nè le impostazioni scelte da te (tipo il formato video predefinito ecc.).

Per il blocco di cui parli ti capita in tutti i canali o solo su alcuni? Le interattività di alcuni canali inibisce il cambio canale tramite i tasti del telecomando, prova a cambiare usando i tasti + e - così vediamo se si bocca il ricevitore o se è il normale comportamenteo delle applicazioni.

La disattivazione dell'interattività sarebbe la disattivazione di quel puntino rosso presene su quasi ogni canale???

La disattivazione dell'interattività sarebbe la disattivazione di quel puntino rosso presene su quasi ogni canale???
Si.

Il puntino rosso è l'interattività. Spesso fa bloccare il decoder come hai detto tu. Ti consiglio di disattivarla (menu->preferenze->Autovvio applicazioni MHP-> NO), quando ti serve, se ti serve, potrai avviarla dall'apposito tasto mhp sul telecomando ;)

Scusami, e quale sarebbe questo tasto???
Ciè c'è un tasto che anche con l'MHP disattiavto lo rimette in funzione???

Scusami, e quale sarebbe questo tasto???
Ciè c'è un tasto che anche con l'MHP disattiavto lo rimette in funzione???
Si sul telecomando ci dovrebbe essere un tasto con scritto "mhp" che ti permette di avviare manualmente l'interattività quando l'hai disattivata da menu ;)

Da te dovrebbe essere il tasto APP del telecomando.

Fatto!
Ho fatto sia il reset di fabbrica che la disattivazione manuale dell'MHP...
adesso vediamo come va e se continua a bloccarsi...
per il fatto della striscia oramai mi sono rassegnato...

Ciao ragazzi...
a quasi una settimana di distanza dalla mia richiesta d'aiuto posso dire ke i risultati fino ad ora sono piuttosto soddisfacenti...

ma se permettete vorrei anche un aiutino su un'altra cosa...

In pratica ho un Home Theatre già collegato e tutto che prima lo usavo per il mio dvd....ora ke il dvd si è rotto non è ke potrei collegare questo home theatre al mio humax 3500???

aspettando una vostra risposta...

Ciao ragazzi...
a quasi una settimana di distanza dalla mia richiesta d'aiuto posso dire ke i risultati fino ad ora sono piuttosto soddisfacenti...
Bene :)
ma se permettete vorrei anche un aiutino su un'altra cosa...

In pratica ho un Home Theatre già collegato e tutto che prima lo usavo per il mio dvd....ora ke il dvd si è rotto non è ke potrei collegare questo home theatre al mio humax 3500???

aspettando una vostra risposta...
Si puoi, sul retro del decoder c'è l'apposita uscita SPDIF ;)

Solo ke ho un problema, ma questa volta nemmeno voi potete aiutarmi, perkè in pratica l'avevo smontato e messo da parte questo home theatre e ora mi ritrovo solo le casse senza l'apparekkio per collegarle...quindi, è come se nn l'avessi...uff
grazie lo stesso ragazzi!

Salve a tutti...visto l'aggravarsi dei blocchi del mio HUMAX 3500 con l'interattività attivata, è previsto a breve qualche aggiornamento di software per risolvere il problema? Fino a 3-4 settimane fa neanche esisteva....grazie

Indietro
Alto Basso