Aiuto, possibile virus???

Rob77

Digital-Forum Junior
buonasera a tutti, un aiuto urgente.... oggi riaccendendo il pc mi sono accorto che dalla cartella immagini sono scomparse tutte le mie foto..... me ne sono reso conto quando ho visto il mio desktop improvvisamente blu, senza l'immagine di sfondo.

Potrebbe essere +un virus? se si che tipo di virus? e ocme posso rimuoverlo???

Ma sono proprio spariti tutti i tipi di file (.jpg .bmp ecc.) ?
Ne avevi altri in altre cartelle o li tenevi tutti solo in "Immagini" ?
Mai sentito di un virus che cancella i files in formato video. :doubt:
Comunque puoi fare una riprova: carichi un nuovo file sul pc e riavvii...
Se è sparito anche questo abbiamo tutti un bel problema. :5eek:
Se hai un ADSL flat vai sul sito della trend micro housecall e fai una scansione on-line completa.

si è svuotata solo la cartella immagini, avevo altre lpeg sul desktop ma quelle ci sono ancora..... non so che dire, mai sentito niente del genere

Nel caso non sia un virus, come appare probabile secondo me, dato che sono stati eliminati i file di una sola cartella ed è quindi più probabile un' errore di eliminazione, prova a vedere se riesci a recuperare i file o almeno una parte di essi usando uno dei programmi adatti allo scopo, alcuni sono pure gratis, altri in versione demo.

Ti dò i link, così fai prima, ecco: Restoration, Phoenix (demo), però forse il migliore, Drive Rescue, prova e vedi se riesci a recuperare qualche file :)

Se fai una ricerca su Google digitando recuperare file eliminati, troverai altri programmi.

Indietro
Alto Basso