Aiuto presunto virus

Si kail devi utlizzare la modalità provvisoria, ti si aprirà windows normalmente (eccetto che non saranno caricati all'avvio tutti i driver ma solo quelli indispensabili) in una versione appunto provvisoria dove una volta scansionato l'hard disk con il tuo kaspersky (facendo attenzione ad averlo attivato e configurato nel migliore dei modi e soprattutto ad avere presenti anche gli ultimi update) e rilevato i virus devi eleminarli.
Una volta fatto questo basta che riavii il sistema e ti si caricherà normalmente (non dovrai premere f8 che si preme solo per alcune funzioni tipo modalità provvisoria ecc..).
Facci sapere, come è andata. :eusa_think:

Scusa kail ma non ti capisco: se è un pc aziendale ti dovrebbe servire per lavoro principalmente. E tu ci fai esperienza rischiando che non vada ? :)

Ragazzi penso di aver risolto.
Era semplicemente il tasto sulla sinistra della tastiera che era rimasto bloccato
(quello con il logo di windows).
ora l'ho sbloccato e sembra tutto ok.
se dovessi aver problemi mi rifaccio sentire.
comunque avevo provato a fare una prova con un altra tastiera e mi faceva lo stesso difetto... non so che dire.
probabilmente strada facendo ho eliminato anche qualche virus senza accorgemene...boh...
comunque stamane l'avevo messo in modalita' provvisoria e ho fatto la scansione ma non mi aveva trovato nulla.
Vi ringrazio tutti.

come ti spieghi che anche l'altra tastiera,mi faceva lo stesso problema?

Beh ti spiego subito kail:....se te lo faceva anche con l' altra tastiera vuol dire che quasi sicuramente era un' altro il "problema" che ti faceva credere quello...("virus")... oppure al limite nel caso non si fosse trattato di un virus anche l' altra tastiera era difettosa (improbabile :doubt: ) e con il tasto di windows premuto ti si attivava comunque una combinazione di tasti di scelta rapida ...problema facilmente risolvibile "rimappando" la tastiera ...:doubt: ...sai com' è ..."a distanza" è difficilissimo capire subito il problema visto che non si può "ragionare con il proprio "cervello" ed avere la situazione sotto controllo in "prima persona"...

ciao ;)

kail ha scritto:
Ragazzi penso di aver risolto.
Era semplicemente il tasto sulla sinistra della tastiera che era rimasto bloccato
(quello con il logo di windows).
ora l'ho sbloccato e sembra tutto ok.
se dovessi aver problemi mi rifaccio sentire.
comunque avevo provato a fare una prova con un altra tastiera e mi faceva lo stesso difetto... non so che dire.
probabilmente strada facendo ho eliminato anche qualche virus senza accorgemene...boh...
comunque stamane l'avevo messo in modalita' provvisoria e ho fatto la scansione ma non mi aveva trovato nulla.
Vi ringrazio tutti.

Bene sono contento l'importante è che hai risolto. ;)

Indietro
Alto Basso