Buongiorno,
ho acquistato il mio primo amplificatore (usato) avendone trovato una buona offerta, un kenwood ka-1060
Essendo a breve anche il mio compleanno, vorrei farmi regalare una coppia di casse a torre (budget 300/350) e la scelta e' ricaduta sulle Polk Audio T50.
Vorrei capire se posso tranquillamente pilotarle con il kenwood poiche' l'impedenza di queste e' di 6 ohm.
L'ampli sul retro ha un selettore di imedenza che riporta la dicitura "less than 8 ohm" se posizionato a sinistra e "8ohm or more" se posizionato a destra.
Poi, vicino ai connettori dei cavi spellati trovo:
(A or B : 4 - 16 ohm, A and B: 8 - 16 ohm).
Quindi se connetto le polk alla SOLA fila A e tenendo il selettore dell'impedenza a sinistra non dovrei avere nessun problema con i 6ohm delle casse? giusto?
Le specifiche che ho trovato in rete del kenwood sono queste:
Frequency response: 10Hz to 60kHz
Total harmonic distortion: 0.06%
Damping factor: 40
Input sensitivity: 2.5mV (MM), 200mV (line)
Signal to noise ratio: 75dB (MM), 100dB (line)
Output: 200mV (line)
Dimensions: 440 x 134 x 250mm
Weight: 5.6kg
Year: 1994
ho acquistato il mio primo amplificatore (usato) avendone trovato una buona offerta, un kenwood ka-1060
Essendo a breve anche il mio compleanno, vorrei farmi regalare una coppia di casse a torre (budget 300/350) e la scelta e' ricaduta sulle Polk Audio T50.
Vorrei capire se posso tranquillamente pilotarle con il kenwood poiche' l'impedenza di queste e' di 6 ohm.
L'ampli sul retro ha un selettore di imedenza che riporta la dicitura "less than 8 ohm" se posizionato a sinistra e "8ohm or more" se posizionato a destra.
Poi, vicino ai connettori dei cavi spellati trovo:
(A or B : 4 - 16 ohm, A and B: 8 - 16 ohm).
Quindi se connetto le polk alla SOLA fila A e tenendo il selettore dell'impedenza a sinistra non dovrei avere nessun problema con i 6ohm delle casse? giusto?
Le specifiche che ho trovato in rete del kenwood sono queste:
Specifications
Power output: 60 watts per channel into 8Ω (stereo)Frequency response: 10Hz to 60kHz
Total harmonic distortion: 0.06%
Damping factor: 40
Input sensitivity: 2.5mV (MM), 200mV (line)
Signal to noise ratio: 75dB (MM), 100dB (line)
Output: 200mV (line)
Dimensions: 440 x 134 x 250mm
Weight: 5.6kg
Year: 1994