• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AIUTO! PROBLEMA CON ADB-CAN 3000T. sigh!

Lukas83

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Febbraio 2006
Messaggi
238
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè non so proprio che pesci pigliare.Possiedo un ricevitore ADB-CAN 3000T eccovi una foto :

ican03gm0.jpg


Ed ho un gran bel problema.
In pratica le scritte e le schermate del ricevitore da un pò sono per conto loro, sono illeggibili e di conseguenza non posso utilizzare il menù e tutto( la tv però si vede bene come potrete notare),ora non so come spiegarvelo e per questo vi faccio vedere che cosi capite meglio. Eccovi le foto :

16092006171nu8.jpg


16092006172ft7.jpg


16092006173wc0.jpg


Vi prego aiutatemi non so che fare e per di più il ricevitore non è più in garanzia.

Vi ringrazio in anticipo tutti
 
da ignorante(parlo per me, non facciamo che che fraintendiamo :p)...che centra?
 
Ultima modifica:
Lukas83 ha scritto:
da ignorante(parlo per me, non facciamo che che fraintendiamo :p)...che centra?

Può darsi che si sia dissaldato o ci sia interferenza sulla scart per la tv, prova ad attaccarla a quella per il vcr e col il decoder acceso prova a vedere come si vede
 
il problema è che il mio video registratore ha una sola scart. Comunque sia se fosse questo il problema come si dovrebbe risolvere?:crybaby2:
 
Hai provato a collegare direttamente il decoder alla tv usando tutte e due le prese scart?

Prima usa una ,poi se lo fa ancora usa l'altra per vedere se è un problema sulla scart.

Ovviamente prova a cambiare cavo scart
 
Lukas83 ha scritto:
il problema è che il mio video registratore ha una sola scart. Comunque sia se fosse questo il problema come si dovrebbe risolvere?:crybaby2:

Non ti serve a niente il vcr, collega l'entrata della tv alla scart sul decoder con scritto vcr e vedi se si vede......se è uguale a prima prova con un altro cavo scart!! Facci sapere :icon_wink:
 
Allora, eccomi. Ho provato a mettere il cavo in vcr , ma niente da fare, ho provato a mettere un'altro cavo scart in tutte e 2 le prese e niente sempre uguale, ho provato pure a cambiare la porta scart del televisore che ne ho più di una e niente...

Che faccio ora ? :crybaby2:
 
Lukas83 ha scritto:
Allora, eccomi. Ho provato a mettere il cavo in vcr , ma niente da fare, ho provato a mettere un'altro cavo scart in tutte e 2 le prese e niente sempre uguale, ho provato pure a cambiare la porta scart del televisore che ne ho più di una e niente...

Che faccio ora ? :crybaby2:

Ripeto: cambia decoder. E non comprare un altro Adb. Con quello che costano adesso i ricevitori dubito fortemente convenga una riparazione di qualsivoglia genere.
Comunque l'unico centro Adb autorizzato di assistenza sta a Milano, per cui dovresti anche pagare le spese di spedizione.
 
Lukas83 ha scritto:
Allora, eccomi. Ho provato a mettere il cavo in vcr , ma niente da fare, ho provato a mettere un'altro cavo scart in tutte e 2 le prese e niente sempre uguale, ho provato pure a cambiare la porta scart del televisore che ne ho più di una e niente...

Che faccio ora ? :crybaby2:

A questo punto mi sa che il decoder è partito, se vuoi provare con un'altra tv o se te ne intendi vuoi provare ad aprirlo e vedere se riesci a capire cosa c'è che non va.....vedi tu...
Comunque in giro ci sono buoni decoder che costano anche 70-80 euro..... :icon_wink:
 
che ricevitore mi consigliate per usufruire di mediasetpremium ? ovviamente che non costi tanto però..:D
 
Lukas83 ha scritto:
che ricevitore mi consigliate per usufruire di mediasetpremium ? ovviamente che non costi tanto però..:D

Che non costi tanto io puterei su adb o suoi cloni sennò non mi sembrava male neanche il sagem che ho provato (ha l'entrata della scheda sotto il decoder però). Se ti trovavi bene con l'adb comunque alla fine il modello 2000t ha più o meno lo stesso sw cambia solo nelle dimensioni......
 
ma con i telesystem il software ha il menù per acquistare i pachetti mediaset premium?
 
comunque si puo sempre trovare il pezzo difettato (o che si rompe prima del dovuto) su qualsiasi marca.
Ieri sono andata in una casa per sistemare l'antenna perche non ricevevano nulla col dtt invece era il ricevitore (un humax) di solo 3 mesi difettato, tra l'altro il rivenditore gli aveva detto che era il migliore
 
Indietro
Alto Basso