AIUTO problema di "immagine"

passatore

Digital-Forum New User
qualcuno mi riesce a spiegare perche riesco a caricare solo una immagine (nabilosat 0.61) e invece tutte le altre si bloccano
grazie dell'aiuto

Stai usando per caso flashwizard??
Se la risposta è si allora è quello il motivo, usa dreamup e vai tranquillo.

uso sempre dreamup (ho un 500 s) devo prima fare sempre erase poi carico l'immagine poi esco da dreamup e stacco il cavo nullmodem e poi stacco e riattacco l'alimentazione, e giusta la sequenza?

e se mi potete dire anche la differenza che ha quella con estensione MAXVAR grazie

La sequenza è giusta, a volte devi aspettare un pò prima che faccia il boot.
Le immagini max var occupano meno spazio in memoria permettendoti di caricare qualche plugin in più visto che il 500 ne ha poca.

ti ringrazio molto per la tua puntualita e chiarezza, faro dei tentativi e se poi vedo che non vanno a buon fine continuero a tenermi la nabilosat grazie

Non è possibile che non riesci a caricare una nuova immagine da seriale.

Prova l'umtimo dreamUp universale versione 1_3_2_1, e se possiedi un router attaccaci anche la rete, metti il router in DHCP.

In questi giorni sto smanettando con il 500 e mi sto divertendo, è magnifico, la cosa che mi ha colpito è la sensibilità del tuner, il mio 7000 se la sogna, ricorda di fare erase prima di caricare la nuova IMG.

Trovo ottima la nabilo V8 max var, veloce e non crea nessun problema , poi esiste una buona quantità di plug e tante altre potenzialità.

ciao

ANG.JUNIOR ha scritto:
Stai usando per caso flashwizard??
Se la risposta è si allora è quello il motivo, usa dreamup e vai tranquillo.

Dreamup si puo usare anche con cavo enternet ?

Si puoi usare in contemporanea null modem e ethernet. Con entrambi i collegamenti l'immagine viene caricata in un minuto e mezzo circa, con il solo null modem ci vogliono quasi 15 min.

cavo ethernet

ciao gente
cose un cavo ethernet io piu o meno lo stesso problema riesco solo a caricare originale imagine della dreambox tramite flashwizzard vorrei caricare gemini ma non va tramite nullmodem non ci riesco forse perche il mio pc non ha una seriale per la nullmodem quindi vado tramite usb e il dreamup non so configurarlo con ip ho un modem fritz box dsl cavo nullmodem con adattatore usb ho scaricato gemini image anche flaschwizzard e anche dreamup 1 2 3
chi mel da una dritta?

Non c'è bisogno di chiedere la stessa cosa in più thread, ti abbiamo già risposto all'altro.

Indietro
Alto Basso