Aiuto. Problema digifox

grira2

Digital-Forum Silver Master
salve,circa mezz'ora fa ho provato a cambiare alcuni parametri nel menù del suddetto decoder...nn l'avessi mai fatto :5eek: si è piantato nn si vede più niente...ki mi aiuta? praticamente ho staccato pure l'alimentazione,il decoder si accende ma nn va più nel menù, nè escono i canali ma solo schermo nero:crybaby2: attendo aiuto ! help!

ERCOLINO ha scritto:
Esattamente che parametri hai cambiato?
stavo settando i paramentri relativi allo schermo, cioè vedevo i nuovi loghi dei gallery fuori dallo schermo della tv, stavo provando tra letter-box, pan ecc ecc..poi s'è scurito il video e niente più :sad: aiuto ercole!

Mi sembra molto strano che modificando quelle cose ora non funzioni più.

Prova a staccarlo dalla corrente per qualche minuto

Verifica bene la scart

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra molto strano che modificando quelle cose ora non funzioni più.

Prova a staccarlo dalla corrente per qualche minuto

Verifica bene la scart
sn le prime cose che ho pensato ed ho fatto...ma niente è cm piaantato :crybaby2: purtroppo è d mio cognato ed ora nn l'ho sotto mano spero che tra un'oretta che lo raggiungo si sia sbloccato...

Speriamo ,non vorrei che si sia guastato,non ovviamente per le modifiche che hai fatto ,ma per pura coincidenza

niente da fare...:sad: sto' cavolo nn vuol più andare...uff...è ancora cm ieri schermo nero...:sad: se stacco l'alimentazione però ,ho notato che quando la reinserisco esce la schermata blu principale cm se si stesse avviando, poi però diviene nera...cosa può essere?:eusa_think:

mi successe con l'adb..
in pratica il decoder manda un segnale che esce dai "margini" della tv, e vedi nero.
io misi il formato 16:9 dal menu, su una tv 15 pollici.
schermo nero.
ho seguito tramite il manuale, il menu, fino a ritornare alle impostazioni iniziali.
è l'unico modo ;)

bettinz ha scritto:
mi successe con l'adb..
in pratica il decoder manda un segnale che esce dai "margini" della tv, e vedi nero.
io misi il formato 16:9 dal menu, su una tv 15 pollici.
schermo nero.
ho seguito tramite il manuale, il menu, fino a ritornare alle impostazioni iniziali.
è l'unico modo ;)
grandeeeee proprio così! ricordo perfettamente che anche io ho fatto questa operazione:ho impostato 16:9 su una tv da 20" e puff schermo nero...:5eek:
mi dice precisamente cosa dovrei fare?tu cm t comportasti?cioè nn ho capito quando dici"ho seguito tramite il manuale, il menu, fino a ritornare alle impostazioni iniziali" :eusa_think: mi aiuti? grazie! ;)

dovrebbe esserci una voce all'interno del menu delle impostazioni che resetta il decoder riportandolo alle impostazioni di fabbrica

giollo63 ha scritto:
dovrebbe esserci una voce all'interno del menu delle impostazioni che resetta il decoder riportandolo alle impostazioni di fabbrica
come faccio a trovare queta voce se lo schermo è nero?
nn esce nulla schermo nero e basta nn entro nemmeno nel menù...:icon_rolleyes: :eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Si può essere guastato il decoder :(

sei proprio di aiuto tu ercolino è?:icon_rolleyes:

hanno appena scoperto che il deocder non è rotto e tu come un genio dici che si può essere guastato!:eusa_naughty:

all'utente con il problema del decoder se non avesse capito, è proprio lì il problema devi procedere anche se non vedi nulla, seguendo passo passo le istruzioni riportate, premendo i tasti nell'ordine esatto come riporatato dal manuale d'istruzioni.

mi è capitato anche con il pc, ho cambiato risoluzione allo schermo e tutto nero, mi sono ricordato come dovevo fare e ho eseguito il tutto alla cieca, e ho risolto, quello che devi fare tu, ciao!;)

Beh per prima cosa voglio precisare che il sotto scritto non è un centro assistenza ;)

Poi sinceramente non ci tengo ad essere Genio ,bastano gli altri ;)

Ti assicuro che leggere almeno 1200 messaggi al giorno non è cosa da niente e non avevo neanche letto quello scritto sopra :)

Beh Ercolino ha ragione poi può capitare che il decoder si rompa:D

se c'è una procedura di ripristino del dec che la si metta in atto magari, come detto, seguendo le apposite istruzioni del manuale
@giulio3x
per quanto attiene "il genio" dato ad ercolino, secondo me, poco ci manca visto l'impegno giornaliero da lui profuso nel seguire tutti noi utenti, con tutte le nostre svariate problematiche riportate in tutte le sezioni del forum;) ;)

calma ragazzi..nn vorrei essere la causa di discussioni...:badgrin: cmq ringrazio tutti voi per l'aiuto, proverò a fare cm dite ;)

giollo63 ha scritto:
per quanto attiene "il genio" dato ad ercolino, secondo me, poco ci manca visto l'impegno giornaliero da lui profuso nel seguire tutti noi utenti, con tutte le nostre svariate problematiche riportate in tutte le sezioni del forum;) ;)
quoto...l'impegno che c mette è da applausi! forse il nostro amico è poco presente nel forum...cmq io lo perdono visto che è solo un mese che è tra noi! :)

ERCOLINO ha scritto:
Beh per prima cosa voglio precisare che il sotto scritto non è un centro assistenza ;)

Poi sinceramente non ci tengo ad essere Genio ,bastano gli altri ;)

Ti assicuro che leggere almeno 1200 messaggi al giorno non è cosa da niente e non avevo neanche letto quello scritto sopra :)

eilà in campana, io non ho mai dato del genio a nessuno, ho solo detto che una persona che si sente dire da un utente importante che il decoder potrebbe essersi guastato è credo l'ipotesi finale da esporre, secondo me invece almeno all'inizio qualche tentativo e un po di speranza si può anche dare, poi se non avevi letto allora è un altro discorso!;)

Indietro
Alto Basso