Aiuto problema TV Samsung F6800 si spegne e riaccende da solo

O

Ospite

Recentemente il mio nuovo 32F6800 sta dando di matto: si spegne e riaccende da solo.
Ce l'ho da 6 mesi, il problema è iniziato un mesetto fa, lo faceva raramente mentre ora lo fa sempre più spesso.

Un po' di prove che ho fatto:

Ho staccato tutti i device e lasciato su smart hub e si spegne e riaccende da solo.

Ho provato anche a collegare la spina direttamente alla presa e non alla ciabatta ma non è cambiato nulla, con tutti gli altri device spenti, scollegati dal TV e scollegati dalla corrente.

Alle spalle ha una vetrata.
Ho provato a spostarlo da un'altra parte con un muro alle spalle e il problema sembra risolto.
Può essere una interferenza con il ricevitore del telecomando con la luce proveniente dall'esterno o qualche tv nel palazzo di fronte? cosa posso usare per schermarlo per fare una prova rapida?

Prima di mandarlo in assistenza per sentirmi dire che funziona benissimo vorrei fare altre prove.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo che la soluzione migliore sia portarlo in assistenza e spiegare bene il problema

Farò così sperando che non dicano che funziona bene.
Il problema si presenta a momenti per esempio ieri sera sono riuscito a guardare la tv senza riavvii per quasi 2 ore mentre a mezzogiorno neanche 5 minuti.
Se poi la sposto da un altra parte non sembra dare problemi.
Provo a spostarla per qualche giorno.
Potrebbe essere un interferenza con qualcosa da fuori?

Potresti provare a coprire il sensore del telecomando con qualcosa (accertati che la copertura che fai sia "sufficiente", verifica che il telecomando effettivamente non funzioni).
Può essere che ci sia qualche interferenza IR ed il TV riceva il comando di spegnersi.

Il TV ha anche un telecomando Bluetooth ? Si può spegnere con quel telecomando ? Potrebbero esserci interferenze anche li...

Ciao !

Ho provato ma non riesco a trovare niente che copra sufficientemente. Alluminio cartone panni non hanno funzionato.
Suggerimenti?

Ciao,
ho un problema simile col mio samsung plasma Ps51d8000. Posso sapere come hai risolto? Grazie mille!

Indietro
Alto Basso