AIUTO!!!!!!! Problemi con masterizzatore

luchinho

Digital-Forum Gold Master
Ciao... qualcuno può aiutarmi...

Sono due giorno che su cdmaker mi compare questo errore all'entrata nel programma e non mi fa masterizzare.

"non è stato riscontrato alcun drive compatibile"

Cosa è successo sono in panico.

Il programma é NTI cdmaker

Hai provato prima a disinstallarlo completamente e poi a reinstallarlo?

Ti vede il masterizzatore?

In gestione periferiche il masterizzatore viene visto?

Si ho già provato.
Il masterizzatore è riconosciuto in gestione periferiche e mi dice che è tutto ok.

per farti un esempio un cd audio con WindowsMediaPlayer riesco a masterizzarlo.

Molto strana sta cosa.

Allora prova cosi disinstallalo,poi cancella a mano la cartella NTI maker che rimane comunque e alla fine reinstallalo.

Inoltre prova a fare uno scandisk

Vai sull l'unità C(se si chiama cosi) e poi clicca con il tasto destro.

Poi seleziona proprietà

Metti correzione degli errori ,ti dirà che deve riavviare per poterla fare.

Veramente molto strano.

Hai installato qualcosa di recente??

Cosi all'improvviso ti da quel problema?

avevo installato un cd image ma l'ho già disinstallato ...

ma non credo fosse quello...

sì all'improvviso

Non saprei proprio.

Non vorrei che sia stato lui durante la disinstallazione a portare via qualche file che serve a nti maker.

Però la cosa strana è che neanche installandolo nuovamente funziona

sul sito riporta:

Question:
How do I find out if my drive is supported by NTI?

Answer:
To check and see if your drive is supported, first you need to know the brand and model of your drive. You can find this information in the Device Manager, go to Control Panel, double click System, and select the Device Manager tab, then double click on the CD-ROM icon. Your writer should be listed under CD-ROM. Next go to our supported drives web page (supported_drives.asp) and you can search our database to see if your drive is supported by NTI.

Ecco sui dettagli driver del cd-dvd rom c'è NTI driver.sys

ho aggiornato il database

niente da fare

boh mistero proverò a vedermi tutte le faq's.

Potrebbere essere questo?
anche se parla Drive Image?

How to restore a Drive Image Back Up? (Backup Now)

Answer:
"a) Make sure your computer BIOS will boot to either your CD-ROM Drive or your floppy drive. b) Boot up in DOS Mode with the bootable floppy or CD inserted in the appropriate drive. c) Input the Restore command (e.g. C:\restore D:\mydiscxxxxxxx-xxxx.npf). Mydisc is the name of your backup and D:\ may be your CD-ROM or CDR/RW.(if necessary) e) Then BackUp Now! will ask for the partition you would like to restore your backup. f) When Drive Image Back Up finishes, reboot the system and you should see your operating system booting up normally. "

Personalmente , per verificare se è una questione di Hardware (spero proprio di no) o di software proverei a scaricare e installare altro software per masterizzare (vedi Nero7 in prova per dirne uno)
Ti posso assicurare che non vanno in conflitto l'uno con l'altro perchè qui sul portatile li ho entrambi installati e utilizzo solo Nero anche se l'interfaccia di NTI mi sembra molto più semplice da utilizzare.

Non vorrei aver capito male l'ultima riga che hai scritto suggerita dal PC..."How to restore a Drive Image Back Up? (Backup Now)".
Non capisco molto l'inglese ma mi par di capire che ti chieda se vuoi ripristinare il tutto dalla preinstallazione...spero sinceramente di aver capito male.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso